Figlia iper attiva...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
daniele1968
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 09, 2010 3:37 pm

Figlia iper attiva...

Messaggio da daniele1968 » mar nov 09, 2010 4:05 pm

Ciao a tutti, sono Daniele , 43 anni da Trieste.
Ho una bimba di 4 anni, molto attiva. Non sta mai ferma, spesso sembra non ascoltare quello che le si dice o che le si chiede.
Non vuole mai parlare di cosa ha fatto in asilo, e liquida il discorso con un "non ricordo.....dai giochiamo?": :eeeeeeeeeee.
Comincia un gioco, e dopo due minuti un altro e cosi via.
Riusciamo al massimo a leggere 2 righe di una fiaba.......
Help voi come vi comportate qual'ora aveste un bimbo con queste caratteristiche? :occhiodibue:


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 09, 2010 4:21 pm

Oh ma guarda te il caso, sembra di sentir parlare di mio figlio al femminile... e giusto ieri, un'altra mamma di quattrenne si lamentava della stessa cosa.
Ho il fondato sospetto che ci sia un virus dilagante che colpisce solo i bambini di 4 anni molto vivaci.


Scherzo. Credo proprio che rientrino nella normalità: è una fase dell'infanzia dei bambini pieni di vita e di voglia dis coprire le cose. Pian piano imparerà a concentrarsi sulle attività, ma tieni conto che tante cose le sta scoprendo adesso.
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » mar nov 09, 2010 4:26 pm

Ciao Daniele (mio omonimo... :ehehe: ),

considerato il tema della discussione l'ho spostata nella sezione I nostri cuccioli
daniele1968
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 09, 2010 3:37 pm

Messaggio da daniele1968 » mar nov 09, 2010 6:06 pm

Ieri poi la maestra ci ha convocato.....dicendoci cose che sapevamo....ma voi avevte casi simili...e come vi siete comportati?
P.esempio ci ha detto che se la maestra da un compitino, le non ascolta e vuole fare altro.
Non segue una lettura per più di 5 secondi....si proprio 5 secondi
Se le fanno i dispetti non protesta e non piange....ma tiene solo il muso. Cade e non piange mai.
Le fai una domanda e ti risponde con la domanda stessa.
Le chiedi dell'asilo e non ne vuole parlare. :marrampicosuglispe:


Insomma secondo la maestra, Mirjam non esterna le proprie emozioni.
Non parla benissimo, ne senso che non riesce a dire la erre e la esse in certi contesti....Il consiglio una logopedista (si dice cosi?) e un visita psicologica.
Io sinceramente mi sono un pò preoccupato, mentre mia moglie minimizza.
Wow che prolisso, ma spero che qualcuno possa consigliarmi
un saluto Dan
katialuca

Messaggio da katialuca » mar nov 09, 2010 6:11 pm

Ussignur anche le mie a 4 anni erano così, ma è normale santa pace!!! E che vogliono le belle statuine ferme? Ringraziando Dio sono bambine sane e vivaci con l'argento vivo addosso!!
Quindi non ti preoccupare!!!
daniele1968
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 09, 2010 3:37 pm

Messaggio da daniele1968 » mar nov 09, 2010 6:21 pm

infatti.....ma secondo la maestra bisogna che impari visto che fra 2 anni andrà alla scuola primaria :mumble: Anche secondo Erika forse pretendono troppo.
premetto che Mirjam è in un asilo privato.
Grazie katia :ok: mi rincuori
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 09, 2010 6:39 pm

daniele1968 ha scritto:infatti.....ma secondo la maestra bisogna che impari visto che fra 2 anni andrà alla scuola primaria :mumble: Anche secondo Erika forse pretendono troppo.
premetto che Mirjam è in un asilo privato.
Grazie katia :ok: mi rincuori
2 anni sono un secolo per un bimbo di 4 anni.
Che senso ha pretendere che siano già pronti a 4 anni per cose che riguardano i 6?
katialuca

Messaggio da katialuca » mar nov 09, 2010 6:41 pm

Guarda Chiara è in III e a detta delle maestre (e ne sono orgogliose!!) è una classe di grilli!!! Mai uno che se ne stia seduto al suo posto per mezz'ora filata!! Per non parlare del chiacchericcio!!
Rispondi