Il metodo E.A.S.Y......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Il metodo E.A.S.Y......

Messaggio da Saramik » mar nov 09, 2010 8:50 am

Non so se qualcuno di voi ha letto il libro di Tracy Hogg "Il linguaggio segreto dei neonati". io sicuramente avrei fatto meglio a non leggerlo. Mi è sembrato subito vero, giusto quello che diceva questa nanny, ma all'atto pratico non sono riuscita nemmeno in una virgola... Cioè, lei mette tempi a tutto, dopo un mese secondo lei dormono tutta la notte ecc...Per carità, sono daccordo che bisogna ascoltarli, ma la mia a un mese piangeva sempre nello stesso mod! Leggendo il forum sull'esogestazione mi sono resa conto come fosse triste quel metodo. In questo non smetterò mai di ringraziarvi, perche qui finalmente ho trovato persone che rifiutano il dire comune e vivono veramente per i loro figli.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi è riuscito ad impostare quel metodo da subito, e che cosa ne pensate.
Baci a tutte/i

P.s.: non so se ho sbagliato sezione, in caso scusatemi...


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 09, 2010 9:03 am

A me il metodo sembra EASY solo per la Hogg, visto che guadagna sui diritti d'autore...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 09, 2010 9:05 am

Credo che sia soggettivo, probabilmente ci sono bimbi che hanno di loro ritmi più tranquilli e altri per cui sarebbe impensabile.
Quello che non mi piace è che si colpevolizzano molto le madri, dando a intendere che i bambini devono tutti avere questi ritmi per stare bene e, se non li hanno, la colpa è tua.
ì
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar nov 09, 2010 9:05 am

ho letto il libro.
sinceramente è tutt'altro che easy, in particolar modo quando si parla di nanna.
da questo libro ho solo imparato che è bene ritualizzare con i bimbi piccoli, tutto il resto è un po' farlocco.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar nov 09, 2010 9:06 am

io non ho neanche provato :-)

noi coosleppiamo felicemente :-)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar nov 09, 2010 9:06 am

è easy solo per lei che - almeno nel 2009 - veniva pagata 30000 (TRENTAMILA) dollari al mese nelle famiglie che la assumevano come tata.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar nov 09, 2010 9:11 am

Lupina ha scritto:A me il metodo sembra EASY solo per la Hogg, visto che guadagna sui diritti d'autore...
hahahaha quoto!!!!!

a parte gli scherzi, penso che il metodo EASY funzioni per puro caso quando hai un bambino che anche senza applicare il metodo farebbe così

io avevo Sofia ultra regolare in tutto: nelle poppate (chiedeva ogni 3 ore, fin dalla nascita), nel sonno (a due mesi iniziò a dormire tutta la notte, 8/9 ore filate), serena da sveglia e disposta a lasciarmi il mio tempo libero

ripeto: era un caso, era una bambina nata così

PS ho "pagato" tutto cvon gli interessi con Leonardo, che era tutto fuorchè regolare e sereno e in parte anche con Letizia, anche detta "l'anarchica"
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar nov 09, 2010 9:11 am

Cos73 ha scritto:.
Quello che non mi piace è che si colpevolizzano molto le madri, dando a intendere che i bambini devono tutti avere questi ritmi per stare bene e, se non li hanno, la colpa è tua.
ì
verissimo, infatti quando è nata Paty e io non riuscivo ad impostare nessun programma, perché lei non dormiva e piangeva sempre, mi sentivo una schifezza, molto demoralizzata e per niente mamma, ma solo latteria...
Rispondi