il papà e i progressi lillici

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

il papà e i progressi lillici

Messaggio da la eli » mar nov 09, 2010 8:46 am

Mio marito durante la settimana vede poco la Lila: un'ora a pranzo e 2 ore la sera. E quindi non si rende conto dei suoi progressi quotidiani, mentre io orami sono "abituata" e prendo tutto con naturalezza, dato che siamo insieme tutto il giorno.
E sì che è molto attento e quando può sono sempre insieme a giocare, loro 2 e Tommy. Ma è anche vero che i bimbi, una volta acquisita una nuova abilità sono poi velocissimi ad affinarla, e quindi il papà rimane indietro...

Perché dico queste cose stamattina????
Perché ieri sera mio marito è saltato letteralmente sulla sedia durante la cena!
Scena: eravamo a tavola tutti e 4.
Linda si gira verso il papà con una forchetta in mano, con l'altra mano gli picchietta un braccio e gli dice: "Babbo??? Mangio pappa!" con un gran sorriso.
Mio marito l'ha guardata così: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: dicendole "cos'hai detto???????"
poi ha guardato me e mi ha detto: "mi sono spaventato.... da quand'è che parla così?????"
:ahahaha:


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar nov 09, 2010 8:54 am

Questa è una di quelle cose che ho paura succeda anche a mio marito. Lui esce la mattina alle cinque e torna alle cinque la sera, quando noi non ci siamo. Inpratica la vede due ore la sera, e poi sabato e domenica. Ogni tanto, quando vedo che fa una cosa nuova, la fotografo e gli mando un mms, così magari se la gode da lontano!!
Troppo forte la tua Lila comunque!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar nov 09, 2010 9:39 am

Credo sia un po' il destino di gran parte dei papà... purtroppo!
Anche mio marito sta fuori casa 12 ore al giorno e si perde tanto, ma veramente tanto, di suo figlio.
Anch'io quando posso cerco di supplire con radiocronache telefoniche, MMS e quant'altro ma di sicuro non è la stessa cosa.

Bella la Linda, parlantina piuttosto precoce eh!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar nov 09, 2010 10:17 am

hahahahhaha!!! immagino lo spavento di tuo marito!!!!
e brava la Lila che fa progressi da gigante!!!! :bacio:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar nov 09, 2010 11:07 am

Eli, ma quanto è simpatica Pupatic?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar nov 09, 2010 2:39 pm

;)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 09, 2010 4:05 pm

Io "costringo" Marco a stare con Arianna almeno mezzora alla sera.
Va via alla mattina quando Arianna si è appena alzata o al massimo sta facendo colazione e torna alla sera verso le 19, giusto in tempo per cenare. Poi bagnetto e a nanna per le 20 o poco oltre.
E almeno il bagnetto e i giochi prenanna cerco di farli fare a lui, in modo che possa "godersi" sua figlia un pochino, ma più che altro per il contrario (lui farebbe anche a meno, devo ammettere, ha più voglia di sedersi al pc...).

Però appena fa qualcosa di nuovo gli mando un sms ^^
Rispondi