febbre, antibiotico naturale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

febbre, antibiotico naturale

Messaggio da veruz » lun nov 08, 2010 8:54 pm

Apro questa discussione per condividere con voi queste informazioni che semrbano scontate e acquisite ma poi quando ci tocca ce la facciamo sotto e magari non le consideriamo abbastanza. Io almeno ho fatto così.. :red:

Dopo una febbre che è andata crescendo per 5 giorni, aver avuto le consulenze di due pediatri(consulenze dagli esiti opposti il cui risulltato è stato la prescrizione di un antibiotico),aver ahinoi dato sto antibiotico e aver riempito di tachipirina Giovanni, solo dopo purtroppo ho sentito Proietti:

la febbre in quanto anitibotico naturale non va contrastata MAI se il bambino reagisce bene, quindi la tachipirina andrebbe data solo se il bambino in questione è molto sofferente o prova dolore. Ha parlato anche di temperature di 39/40 gradi.

per l'antibiotico avrebbe aspettato domani sera e avrei dovuto chiamarlo già alla prima febbre, cosa che prossimamente farò.
in ogni caso mi ha detto di darglielo solo per 5 giorni e non gli 8/10 che ci ha prescritto la pediatra di base.

Dobbiamo dare fermenti, Reuterin va bene.

Ho voluto condividere perchè spero sia utile a chi è nel dubbio ma io ho avuto timore, non l'ho cercato perchè eravamo nel we ma la prossima volta lo farò.
Mi sembra sempre il più competente e mi fido della sua esperienza.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun nov 08, 2010 9:12 pm

sicuramente è miglior consiglio per il tuo bimbo, visto che lo conosce.
nel caso di tommaso è inappropriato perchè la febbre alta potrebbe fargli tornare le convulsioni.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun nov 08, 2010 9:36 pm

micmar ha scritto:sicuramente è miglior consiglio per il tuo bimbo, visto che lo conosce.
nel caso di tommaso è inappropriato perchè la febbre alta potrebbe fargli tornare le convulsioni.
Certo, lui dic e di valutare come sta il bambino. SOLO se reagisce bene si può evitare la tachipirina.
tanti bimbi hanno questa reazione alla febbre, chissà che paura!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 08, 2010 10:10 pm

io faccio sempre così, infatti l'altra settimana una notte non ho dormito un tubo per controllarla visto che non le abbiamo dato niente per tutta la notte ma lei dormiva comunque tranquilla. Al mattino la febbre era alta e lei piangeva e solo a quel punto le ho dato la tachipirina, una sola volta oltreai suoi soliti rimedi omeopatici. pomeriggio con febbre e dalla sera è stata di nuovo bene. se la lascio con la febbre guarisce subito.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun nov 08, 2010 11:06 pm

Solange ha scritto:io faccio sempre così, infatti l'altra settimana una notte non ho dormito un tubo per controllarla visto che non le abbiamo dato niente per tutta la notte ma lei dormiva comunque tranquilla. Al mattino la febbre era alta e lei piangeva e solo a quel punto le ho dato la tachipirina, una sola volta oltreai suoi soliti rimedi omeopatici. pomeriggio con febbre e dalla sera è stata di nuovo bene. se la lascio con la febbre guarisce subito.
purtroppo stasera Giovanni aveva di nuovo la febbre alta alta...
in questi casi la notte è il momento peggiore perchè non mi sembra di poterlo controllare come di giorno...
speriamo di svegliarci meglio domani.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 09, 2010 9:19 am

A me oltre una certa temperatura sembra che il gioco non valga la candela.
Mi spiego: è vero che la febbre è un modo sano col quale reagisce il corpo e si difende. Ma quando le temperature sono alte (39-40) che un bimbo appaia sofferente o meno non è il caso di permettere alla febbre di salire ulteriormente o di rimanere troppo a certi picchi, possono rischiarsi convulsioni, nonchè problemi a livello neurologico, quindi no grazie. Preferisco la tachipirina, anche se non amo gli abusi che se ne fanno a volte.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar nov 09, 2010 9:29 am

questa estate mirco ha avuto la prima febbre alta causata dalle placche.
la tachipirina non la faceva scendere nemmeno di mezzo grado, così gli davo l'ibuprofene e stava un po' meglio.
non so quanto sia possibile che un bambino con 40 di febbre stia "bene" abbastanza da non dargli nulla.
dopo aver avuto esperienza (anche se indiretta) di convulsioni febbrili (mia nipote le ha avute, è stata in ospedale, ha dovuto fare tanti accertamenti, tra i quali anche l'elettroencefalogramma che non andava bene ) posso dirti che a rigore di logica questa teoria ci può anche stare, ma con mio figlio non rischio, mi dispiace.
Rispondi