perchè svezzare a 4 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar gen 18, 2011 5:52 pm

lenina ha scritto:...SE il bambino è pronto si può iniziare anche prima dei 6 mesi con piccoli assaggi.

Non che si debba iniziare prima per tutti.
Quali sono i segni inequivocabili che il bimbo è pronto? Arrivo or ora dalla visita con la lista degli ingredienti del primo brodo... E io che tra l'altro ero convinta che per cominciare si dovesse dare una pappa lattea alla frutta :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 18, 2011 5:59 pm

misspurple ha scritto:Quali sono i segni inequivocabili che il bimbo è pronto? Arrivo or ora dalla visita con la lista degli ingredienti del primo brodo... E io che tra l'altro ero convinta che per cominciare si dovesse dare una pappa lattea alla frutta :mumble:
il bimbo sta seduto da solo, mostra interesse e non estroflette la lingua

la pappa lattea è un di più inutile (già prendono latte) e anche il brodo non è obbligatorio sono solo abitudini nate persvezzare a 3 mesi e mantenute ora
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar gen 18, 2011 6:04 pm

lenina ha scritto:il bimbo sta seduto da solo, mostra interesse e non estroflette la lingua

la pappa lattea è un di più inutile (già prendono latte) e anche il brodo non è obbligatorio sono solo abitudini nate persvezzare a 3 mesi e mantenute ora
Scusa se mi intrometto..ma al posto del brodo cosa hai dato? Tieni conto che la mia ha 7 mesi e beve il LA. Non ho dato ancora il pomodoro e quindi le dò la pastina con brodo vegetale e oggi con la ricotta
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 18, 2011 6:06 pm

Patty73 ha scritto:Scusa se mi intrometto..ma al posto del brodo cosa hai dato? Tieni conto che la mia ha 7 mesi e beve il LA. Non ho dato ancora il pomodoro e quindi le dò la pastina con brodo vegetale e oggi con la ricotta
Io per Lore ho fatto subito il passato, il brodo in pratica è acqua (cosa rimarrà mai?)
Sta volta penso di fare proprio autosvezzamento (3 anni fa non era diffuso)
La pastina si può dare asciutta eh cuocendola nell'acqua.
Oppure nel passato.
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar gen 18, 2011 6:13 pm

lenina ha scritto:Io per Lore ho fatto subito il passato, il brodo in pratica è acqua (cosa rimarrà mai?)
Sta volta penso di fare proprio autosvezzamento (3 anni fa non era diffuso)
La pastina si può dare asciutta eh cuocendola nell'acqua.
Oppure nel passato.
Scusami le ho dato il brodo per qualche giorno e poi sempre passato di verdure, liofizzato di carne, parmiggiano e olio evo
Rispondi