Problema 1: Picchia il cane.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun nov 08, 2010 10:21 pm

stefaniaok ha scritto:Io ho lo stesso problema con mia figlia, ma lei ha 2 anni e mezzo!!!
A casa dei nonni, che frequenta assiduamente, c'è il povero Nicky che non ne può più!
Come la vede fugge e si nasconde. Pensa che l'altro ieri ha preso un bricchetto per l'acqua e l'ha colpito sul dorso... inutile dirti quale è stata la reazione di tutti noi, che da più di un anno cerchiamo di insegnarle il rispetto per gli animali!
Però ho notato che si comporta così solo con il cane dei nonni, infatti ho degli amici con cani e quando andiamo a casa loro li accarezza e gli fa le coccole!!!
Forse è una forma di gelosia anche questa, non avendo fratelli su cui 'sfogarsi', potrebbe vedere il cane come un possibile antagonista da tenere alla larga!
Speriamo che crescendo un altro pochino si calmi!
Come antagonista assolutamente no. Come compagna di giochi si, come elemento della famiglia. Perchè anche lui si comporta così solo con Lula, mentre per tutta l'estate non ha osato fare nulla ai due cani di mia madre, con i quali ha convissuto per un mese e mezzo.
Dopo tutto, prende a morsi e pizzichi pure noi genitori, penso lo faccia proprio per una sorta di spirito cameratesco, anche se non credo capisca che come sente dolore lui, lo sentiamo tutti noi! :mumble:
Marialisa ha scritto:Uguale Matilde con il povero gatto di casa...
Ripasso dopo a vedere gli sviluppi,
io non so più che fare, sembra quasi lo faccia apposta
(ah, picchia pure me, sberle, pizzichi e morsi...)
A volte pure io ho avuto la sensazione che lo facesse apposta eh...
lunetta ha scritto:povera Lulina bella, quanti baci le darebbe Viola!
avendo i gatti un pò ci salviamo, loro sanno abbastanza bene evitare scherzetti bimbeschi ;)
bijou è l'unica che si fa toccare, Viola dopo un pò perde la misura, se la vorrebbe stropicciare tutta, io le dico "no" e la fermo e le parlo molto, ma Viola e Andrea evidentemente hanno un comportamento diverso.
ti direi non ti preoccupare se avessi un cane lupo, ma certo che la piccolina rischia grosso ed è una canetta molto dolce, perciò capisco il tuo dispiacere
non so che dirti, insisti col parlargli e allontanalo ogni volta che sta per farle del male (quando riesci a prevedere) altro non saprei
baci al musino di Lulina
Ecco, tu che la conosci, sai che tipo di cagnetta è. Andrea non è delicato come Viola, assolutamente! E' peggio di un caterpillar >.<


Rispondi