mi aiutate a capire cosa può essere?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer nov 10, 2010 4:23 pm

2 giorni senza febbre, molto inquieto,non lo riconosco...piange per niente,disperato,poi si ferma come non fosse successo nulla e ricomincia poco dopo,sono 2 notti che si sveglia nel mezzo della notte e piange e gli diamo tachipirina.
fa la cacca anche di notte, 3/4 volte al giorno semi formata,verde.
da dopo pranzo in poi è un inferno, oggi nemmeno il bagnetto l'ha distratto e quando l'ho tolto dall'acqua aveva una gran chiazza rossa fuoco zona pannolino.

i denti??a me sembra strano che non gli diano tregua da giorni e poi tutta quella febbre..e poi lo stiamo riempiendo di medicine...

cos'avrà Giovanni?
più tardi chiedo a Proietti di vederlo ma qualcuna sa dirmi se ha avuto esperienze simili?


Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 10, 2010 4:26 pm

il sedere rosso fuoco e il nervosismo e la cacca lenta possono essere collegati ai denti, altrochè.
La febbre alta onestamente non credo, e tanto meno per tutti quei giorni.
Quanti giorni sono che si lamenta ed è nervoso complessivamente?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer nov 10, 2010 4:33 pm

Gwen ha scritto:il sedere rosso fuoco e il nervosismo e la cacca lenta possono essere collegati ai denti, altrochè.
La febbre alta onestamente non credo, e tanto meno per tutti quei giorni.
Quanti giorni sono che si lamenta ed è nervoso complessivamente?
cos'è la cacca lenta Gwen...?

da giovedi a lunedì febbrone.
da lunedì ad oggi ha dolore
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer nov 10, 2010 4:41 pm

veruz ha scritto:i denti hanno certamnete aperto la strada all'influenza, abbassando le difese.
speriamo dormire almeno stanotte........
Quoto!
Non so se il discorso abbia una valenza scientifica o meno, però ti posso dire che mio figlio (3 anni a gennaio) s'è ammalato soltanto durante le fasi acute della dentizione.
E' pur vero che metteva 4 denti alla volta e che gli ultimi hanno coinciso con lìingresso al nido.
Insomma noi invece di festeggiare il primo dentino, abbiamo gridato di gioia all'uscita dell'ultimo perchè abbiamo trovato un pò di pace.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 10, 2010 4:43 pm

veruz ha scritto:cos'è la cacca lenta Gwen...?

da giovedi a lunedì febbrone.
da lunedì ad oggi ha dolore
scusami intendevo una cacca non "bella", non solidissima, anche di coloraccio.
Il febbrone non ce lo collego proprio ai denti, mentr tre giorni di nervosismo e dolore possono starci per i denti.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer nov 10, 2010 4:44 pm

Monica1970 ha scritto:Quoto!
Non so se il discorso abbia una valenza scientifica o meno, però ti posso dire che mio figlio (3 anni a gennaio) s'è ammalato soltanto durante le fasi acute della dentizione.
E' pur vero che metteva 4 denti alla volta e che gli ultimi hanno coinciso con lìingresso al nido.
Insomma noi invece di festeggiare il primo dentino, abbiamo gridato di gioia all'uscita dell'ultimo perchè abbiamo trovato un pò di pace.
cavolo..
ma ti ritrovi nella descrizione di Giovanni degli ultimi giorni?tutto sto dolore?
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer nov 10, 2010 4:49 pm

veruz ha scritto:cavolo..
ma ti ritrovi nella descrizione di Giovanni degli ultimi giorni?tutto sto dolore?
Mah! più che dolore, fastidio, bava a fiumi, mani in bocca, inquietudine (soprattutto notturna).
E poi, febbre, raffreddore. Insomma quando vedevamo che si ammalava, capivamo che stavano per uscire i denti (con i molari non è stato possibile guardargli in bocca o tastare senza farlo incazzare come una iena).
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer nov 10, 2010 4:51 pm

quando lo corico sembea abbia del catarro ma da su non da segnali nemmeno di avere naso tappato..
reflusso?
troppa saliva per dentizione?

quando piange è consolabile ma scoppia a piangere ogni 5 minuti..
non vorrei sottovalutare la cosa
Rispondi