Maracas...Sole!!!!!!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Maracas...Sole!!!!!!!!!!!

Messaggio da valedirimini » sab nov 06, 2010 11:06 pm

Vorrei fare delle maracas con le bottiglie, come ha fatto Sole con Sveva, visto che ad Ale piacciono molto le bottiglie....mi dici tu come le hai fatte?
Qualcun altra le ha fatte?Come?
E perchè il tappo non si svitasse??
Grazie :ola:


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 06, 2010 11:15 pm

Io gliele facevo con le bottiglie piccole ovviamente, quelle da mezzo litro. Ci mettevo dentro di tutto, anche due o tre pezzi di pasta per dire, purchè suonasse.
Il tappo, ben chiuso, non lo ha mai aperto. Anche adesso, pur provandoci, non riesce.
Ricordo che una volta prendemmo una boccina di fanta, perchè adorava quella grande, per via del colore arancione :)
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab nov 06, 2010 11:26 pm

leylia ha scritto:Io gliele facevo con le bottiglie piccole ovviamente, quelle da mezzo litro. Ci mettevo dentro di tutto, anche due o tre pezzi di pasta per dire, purchè suonasse.
Il tappo, ben chiuso, non lo ha mai aperto. Anche adesso, pur provandoci, non riesce.
Ricordo che una volta prendemmo una boccina di fanta, perchè adorava quella grande, per via del colore arancione :)
bella l'idea della fanta!!!Ad Ale piace guardare quella dell' estathe...anche se in realtà la bottiglia è trasparente, è il the che è giallo! :ahahaha: :ahahaha:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom nov 07, 2010 8:36 am

si, ci puoi mettere di tutto

io ne offrivo sempre 2 con suoni diversi
tipo pasta grande una, lenticchie (apppunto colorate)l'altra
così i suoni e l'effetto viivo snoo totalemtne diversi e ci passava più tempo

poi quando iniziava ad annoiarsi cambiavo contenuto e bottiglie

se stringi bene, forte, impossibile aprirle per bimbi così piccini
Smilla

Messaggio da Smilla » dom nov 07, 2010 10:11 am

Io ho visto che al centro giochi per sicurezza sopra al tappo ci passavano un bello strato di scotch. Poi dentro ci puoi mettere di tutto semi, sassolini
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom nov 07, 2010 10:42 am

puoi usare delle bottigliette piccole o anche più grandi, Sveva ne aveva una da litro di latte che rotolava bene e la rincorreva quando ha iniziato a gattonare, altrimenti piccoline. Puoi metterci dentro quello che vuoi, psta, riso, lenticchie, fagioli, sabbia (da te non penso manchi :lol: ), sassolini, campanellini (ne trovi nei negozi per animali), perline colorate.... spazio alla fantasia.

Poi se vuoi puoi mettere un po' di attack sotto al tappo o un giro di nastro adesivo colorato!
Rispondi