due fratelli: mimi e coco'

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

due fratelli: mimi e coco'

Messaggio da betty matteo » sab nov 06, 2010 3:02 pm

si amano matteo si preoccupa che kevin non prende i giochi piccoli, che non si faccia male e kevin lo abbraccia lo cerca quando vado alla materna a prendere matteo kevin entra nella sua classe dribla gli altri bimbi e corre dal suo fratellone che tutto orgoglioso cerca di prendrlo in braccio...romantico??

NO!!!!!

oltre a queste cose che ci fanno scioglere a casa si litigano i giochi di continuo matteo non puo' giocare con niente perche' lo deve avere kevin
kevin non puo' giocare percehe' sono i giochi di matteo prima c'era lui

se matteo e' seduto a giocare kevin gli distrugge i giochi o gli tira le cose in testa...

si amano da morire ma quando sono separati sono la meta' rompini

mi spiace ma a volte matteo se ne va a giocare in cyucina da solo perche' io mica posso lasciare kevin solo in sala pero' cosi' non mi va...

insomma come posso fare a far consiliare i giochi per un bimbo di 4 anni e mezzo che adora costriire e uno di 16 mesi che adora distruggere???

help :cry:


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab nov 06, 2010 3:07 pm

Ah ah ah ....

Lo scoprirò tra qualche mesetto :ola:
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » sab nov 06, 2010 6:12 pm

anch'io ti saprò dire tra qualche mese,ora nn so proprio aiutarti! :abbraccio:
mammangi

Messaggio da mammangi » dom nov 07, 2010 9:36 am

Io ci sono dentro però non so aiutarti lo stesso!!! :ahahaha:

No, dai, i miei fanno esattamente come i tuoi ma il fratellino ha già 2 anni e mezzo...E riescono a giocare "bene" insieme solo da quest'estate.
Io comunque cerco di dare dei compiti al primo di modo da impedire al secondo di rompergli le cose, ad esempio se giocano ai mattoncini dico al grande di dare le istruzioni al piccolo, cioè di dargli il pezzo che vuole che il piccolo aiutante gli metta al posto che gli dirà lui (così si sente anche importante...e tanto il piccolo fa sempre come gli dice il fratellone).
Idem con i puzzle anche se con scarsi risultati. Altrimenti giocano a cose diverse, ma la fortuna è che il piccolo sa intrattenersi da solo gli piace giocare a far finta di cucinare ecc ecc.
In crisi piena, gli faccio scegliere un libro e ci sediamo sul divano a leggerlo.

E' molto bello vederli crescere insieme, quando sono così vicini di età, e si vogliono così bene!!! Di solito Cicci quando sente che si sveglia Robi corre in camera e va a dargli un bacino!! Per non parlare di quando uno dei due subisce un sopruso da un altro bimbo....arriva subito l'altro a difenderlo!!!
Vedrai che fra qualche mese il piccolo sarà un po' meno distruttore e allora sarà ancora più bello vederli insieme!

Porta pazienza...meno male che il tuo grande è già grande abbastanza per capire che il piccolo...è piccolo!

:bacio:
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » dom nov 07, 2010 9:44 am

Betty, per ora non ti posso essere d'aiuto, ma tra qualche mese, ci saremo anche noi!
conoscendo il caratterino di Lorenzo saranno belle lotte, in più una sorellina sta arrivando, avremo il nostro bel da fare......
aspettiamo che passino nm esperte!
Rispondi