non è più grande...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » sab nov 06, 2010 3:26 pm

ma che tenero...

chissà se veramente sarà attratto dalla tetta all'arrivo della sorellina, e se sì chissà come reagirà dopo averla ri-assaggiata (!)


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab nov 06, 2010 3:30 pm

ma secondo me, quando la vedrà, si renderà conto che è piccola che è "limitata" che tutto sommato lui può fare + cose e si diverte di +, vedrai che tornerà tutto a posto.
Un po' di gelosia e di regressione è da calcolare, ma purchè possiate ritagliarvi del tempo esclusivo solo tu e lui sono fiduciosa che non ci saranno tragedie, vedrai
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab nov 06, 2010 3:45 pm

lenina ha scritto:Se servisse per tranquillizzarlo non mi farei grossi problemi eh a dargli di nuovo per un po' il seno.
Però spero comunque che cambi idea tutto sommato :occhiodibue:
la figlia di una mia amica alla nascita della sorellina l'ha voluto riprovare e poi andava in giro dicendo "io da piccola ero scema bevevo un latte schifoso!"...

magari prova anche lui e poi non gli piace più!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab nov 06, 2010 3:47 pm

Probabile che te la chieda come prova d'amore e che non sia più capace o non gli piaccia proprio più! :)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab nov 06, 2010 4:02 pm

Jacopo sosteneva che avrebbe ripreso possesso della sua PIPPA con l'arrivo del fratellino, e invece ha detto che è diventata bruttissima e che gli fa venire il BOBBITO.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab nov 06, 2010 6:21 pm

Anche Tommy diceva che era "piccolo" quando stava per nascere Linda e fino a qualche tempo dopo la sua nascita.
Credo anch'io che si tratti di regressione fisiologica all'arrivo della sorellina.

Anche perché, come per Tommy, credo che anche per Lorenzo sia già arrivato il momento in cui tutti gli dicono: tu sei il fratello GRANDE, tu ora sei il bimbo GRANDE, etc etc... quando in realtà ancora grande non è e forse il sentirselo dire continuamente può mandarlo un pò in confusione
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » sab nov 06, 2010 7:20 pm

guarda, non è la stessa cosa perchè io non sono incinta, però forse "preso" dalle spiegazioni sui neonati, dal cuginetto...anche Lorenzo un paio di mesi fa mi ha chiesto di ciucciare.

ovviamente ormai da mandar giù niente, però l'ho lasciato fare.
2 volte...è stop

certo...la ci sarà da mandar giù e può essere che gli paiccia ancora...
ma se non è di suo gradimento, solo curiosità...magari passai
Rispondi