Forse congiuntivite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Forse congiuntivite

Messaggio da danicol » ven nov 05, 2010 2:06 pm

ciao ho messo un forse nel titolo perchè non so se sia realmente congiuntivite e visto che si avvicinano il sabato e la domenica vorrei qulache consiglio.
Simone è da questa mattina che ha l'occhio sx che spurga un pò di "cacchina" gialla morbida e ogni tanto se lo sfrega. Aggiungo che è da una settimana che ha anche un pò di raffreddore-tosse.
Avevo pensato di fargli qualche impacco di camomilla ma non so...consigli???

Buon pomeriggio a tutte


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven nov 05, 2010 2:43 pm

Se al risveglio aveva l'occhio appiccicoso, o vedi quel muco giallino, potrebbe essere si congiuntivite. Io ti consiglio di non mettere camomilla, negli occhi è meglio mettere roba sterile, soprattutto in caso di congiuntivite...fatti dare dal pediatra un collirio apposito, con un Po di antibiotico, e attenta che si attacca...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven nov 05, 2010 2:44 pm

beh si puo' essere congiuntivite o infiammazione comunque se non peggiora tienilo pulito con una garzina e la soluzione fisiologica almeno gli togli la secrezione che se no si secca e gli fa male.
la camomilla levia il rossore se peggiora magari fai un salto alla pediatria dell'ospedale ti daranno una pomatina amntibiotica se ce ne e' bisogno
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » ven nov 05, 2010 3:22 pm

In questi casi è meglio pulire entrambi gli occhi.Con della garza bagnata di soluzione fisiologica pulisci prima L'occhio che sta bene (questo perchè con le manine prima si sfregano l'occhio con la congiuntivite e poi anche l'altro rischiando di infettare pure quello) e poi pulisci anche l'altro. Oppure puliscili entrambi con due garze diverse.
Se non migliora lo fai vedere dalla pediatra . Magari ci vorrà anche qualche pomatina .
Rispondi