è viziato..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 04, 2010 7:19 pm

lillina come ti dicevano le alter è tutto nella norma...

devo solo tenere duro anche nella tua mollitudine ;O) adesso ti senti fragile, mollacciona, ma non è così te l'assicuro!

la cosa importante è che tu riesca a trovare in tuo marito un alleato, mostragli gli articoli postati da lenina, fagli leggere qualche pagina di Gonzales... e soprattutto fagli capire che tu stai bene, che il problema non è "abituare" il piccolo per "non viziarlo", ma magari avere un aiuto per altro o solo un sostegno per fare come tu vuoi!

intanto ti lascio un bacio che male non fa!


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio nov 04, 2010 7:29 pm

Me che figlio degenere Lillina!!! Ad un mese e mezzo vuole solo la tetta e stare in braccio? Strano!!! le mie avevano la patente ed andavano in giro sole!!!

Cara come ti hanno detto tutte è normale segui il tuo istinto e farai benissimo e quelle che ti parlano di doppia pesata, vizi e amenità varie mandale allegramente a stendere dai retta a me è taaanto liberatorio !!!!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio nov 04, 2010 7:59 pm

Sei una mamma meravigliosa, il tuo piccolo lo sa, fregatevene degli altri!

Un bacio da una mamma che vizia suo figlio :cisssss:
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio nov 04, 2010 8:18 pm

Piano piano ho imparato a abituarmi a non ascoltare le storie su "lo hai abituato male" o "si vizia" e tutto il resto... vedrai che si sviluppano dei tappi per le orecchie naturali e se ci aggiungi uno sguardo alla fatevi i fattacci vostri dopo un po' nessuno si azzarderà più a rompere l'anima...
mammangi

Messaggio da mammangi » gio nov 04, 2010 9:26 pm

Lillina, è assolutamente normale che tuo figlio faccia il bambino di un mese ed è assolutamente normale che tu sia stanca e che abbia dei momenti di cedimento. Purtroppo è assolutamente normale che le persone abbiano pronto in tasca qualche consiglio non richiesto. Volendo, puoi dire sempre di si a questi simpatici elementi, così sono contenti, e poi fare ovviamente comunque di testa tua.

Io ancora oggi quando vedo Cicci mi stupisco: quando è nato, era proprio un frignone, mammone, non stava al gioco (gli facevi le linguacce per giocare e lui piangeva!), non dormiva, stava sempre in braccio....poi (non so dire esattamente quando) è diventato un pezzo di pane, non piange nemmeno se cade sull'asfalto, sa rispondere a tono anche ai bimbi più grandi, è indipendente, sta bene sempre ovunque, insomma è proprio un piacere stare con lui anche se devo andare a fare commissioni.

Se sei stanca dormi insieme a lui, nel lettone (l'avessi fatto io mi sarei presa meno malanni in giro per casa con la vestaglia d'inverno e mi sarei riposata di più), se riesci di giorno portalo a fare una passeggiata, magari si addormenta e tu puoi staccare un attimo il cervello e goderti la boccata d'aria.
Lo so che ti sembrerà impossibile ma crescono in fretta, in frettissima, tra qualche mese sarai lì a dargli le pappe, le poppate diminuiranno, aumentaranno le ore filate di sonno....

Dai Lillina, non si può essere sempre forti come delle rocce! Ma ce la puoi fare sicuramente!!!!
:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven nov 05, 2010 10:54 am

lillina ha scritto:... non pensavo di dare così tanta importanza al giudizio altrui..di solito faccio orecchie da mercante ma stavolta accidenti...
...e a dir la verità nessuno mi ha supportato nelle mie idee. le persone più care evitano di imporsi mi dicono di fare come meglio credo ma tralasciano trasparire che me ne pntirò più avanti...perchè se lo abituo così che corro subito quando mi cerca..insomma fai come vuoi ma arrangiati in poche parole,questo è il succo..
penso che qualunque neomamma con un neonato di un mese si senta insicura, soprattutto se è il primo figlio: per questo il giudizio altrui diventa così importante, si è più sensibili alle critiche (anche velate e implicite) e si teme sempre di sbagliare qualcosa.
Guarda, io faccio un pò la voce fuori dal coro e ti dico che, se TU senti che è giusto per TE e la TUA famiglia, che tuo figlio dorma nel suo lettino o se per TE è necessario (per tua stanchezza, tua serenità, per future necessità lavorative, non so) che prenda un pochino certi ritmi, devi seguire queste tue esigenze, perchè TU sei importante ed è giusto che tieni presente anche questo.
Devi, però, tenere conto che il bambino ha un mese e che, come dice Lenina, è un cucciolo di primate, dunque con esigenze ben precise di contatto, di alimentazione ecc.
Queste esigenze tu, se vuoi, le puoi piano piano modificare per adattarle alla vita delle famiglia in cui questo bambino si trova a vivere.
L'importante è che tu non creda, neppure per un istante, che tuo figlio è viziato o che tu non sei una brava mamma perchè non sai importi/imporgli certe regole.
Se ci pensi, a 1 mese tuo figlio non sa neppure dove finisce il suo corpo e dove inizia il "fuori da sè", non vede ancora perfettamente, non sa neppure coordinarsi con precisione: secondo te, un esserino così può avere vizi? Può volere fare dispetti? può essere capriccioso?
Io ragionavo così: se fossi piombata in un mondo sconosciuto, non potessi muovermi, non sapessi nutrirmi, non vedessi bene, non riuscissi a comunicare bene le mie necessità, come vorrei che mi trattassero? cosa vorrei che mi facessero?
E cercavo di trattare mia figlia sulla base di queste domande.
Quando mi dicevano: eh, ma se tutte le volte che piange vai da lei, la vizi, io rispondevo: se tu -che pure hai 40 anni- ti mettessi a piangere, saresti contento di sapere che chi ti vuole bene ti sente piangere ma non viene neppure a vedere cosa ti è successo?
Si zittiscono tutti subito, vedrai :bacio:
Dimenticavo: oggi tutti (e dico tutti, nonne, suocere, vicini) si stupiscono perchè mia figlia piange pochissimo.
irnefer

Messaggio da irnefer » ven nov 05, 2010 11:06 am

Per me quelli non sono vizi, come fa un bimbo di un mese ad essere viziato?????Ha bisogno di te, del tuo contatto, dedicati a lui, poi il tutto prenderà dei ritmi piu' normali, ma ora non levarli cio' di cui ha bisogno
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » ven nov 05, 2010 11:11 am

marika ha scritto:Stronzate. E' un cucciolo d'uomo programmato per vivere insieme a te, punto. Forza Lillina, segui il tuo istinto e non sbaglierai!
Quoto!

E poi dai ha solo 1 MESE! Cosa pretendono???
Rispondi