Presunta candida e ganazolo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Presunta candida e ganazolo

Messaggio da Yiddishmama » gio nov 04, 2010 10:50 am

Ieri ho portato Clara dalla pediatra perché dalla sera prima aveva dei brutti episodi di pianto prolungato e disperato, più una grossa infiammazione di tutta la zona pannolino.
Ha controllato tutto e l'unica cosa che non andava era proprio questa infiammazione, che si suppone essere candida e per la quale la pediatra ci ha prescritto questo ganazolo.
La farmacia ovviamente non ce l'aveva, mio marito ha chiesto qualcosa di equivalente e la farmacista ha detto di avere il Canesten, ma di non sentirsela di darglielo in alternativa perché "è una cosa diversa e in genere si usa in via preventiva [??]".
Stamattina mio suocero mi porta questo ganazolo che la farmacia si è fatta arrivare, e vedo che è dotata di applicatore e che il foglietto come unica modalità di somministrazione dice di applicare profondamente in vagina.
Mi lascia perplessa questa idea, mi aspettavo di dover spalmare e l'infiammazione è esterna.
Qualcuna ha esperienza di questo medicinale? Sto provando a chiamare la pediatra, ma non la trovo.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio nov 04, 2010 10:57 am

Il canesten si usa proprio in questi casi, non so perchè il famracista ti abbia detto questa cosa.

Non è che il nonno ha comprato quella per applicazioni vaginali invece che la preparazione cutanea?

Ti linko quello che ho trovato in internet CREMA ESTERNA
CREMA VAGINALE
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio nov 04, 2010 11:08 am

chiccha ha scritto:Il canesten si usa proprio in questi casi, non so perchè il famracista ti abbia detto questa cosa.

Non è che il nonno ha comprato quella per applicazioni vaginali invece che la preparazione cutanea?

Ti linko quello che ho trovato in internet CREMA ESTERNA
CREMA VAGINALE
Eh, però nella ricetta della pediatra c'è scritto "Ganazolo crema vaginale".
Le affermazioni di quella farmacista sono da sempre circondate dal più fitto mistero, con mio marito ci chiedevamo che senso avesse poi usare una crema per prevenire la candida.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio nov 04, 2010 11:10 am

Allora usala esternamente e bon.
Forse te l'ha consigliata vaginale perchè è più adatta alle zone genitali femminili, vado a logica.

Sicaramente non la userei internamente!!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio nov 04, 2010 11:11 am

chiccha ha scritto:Allora usala esternamente e bon.
Forse te l'ha consigliata vaginale perchè è più adatta alle zone genitali femminili, vado a logica.

Sicaramente non la userei internamente!!
Ecco, allora non sono io!
Grazie mille.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 04, 2010 11:13 am

Mi sa che con crema vaginale intendeva una crema che si usa in zona (e non magari sul seno o in bocca, che ne so).

Di certo non la metterei interna, la spalmerei fuori.
Rispondi