Ancora sulla sicurezza in casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Ancora sulla sicurezza in casa

Messaggio da Yiddishmama » mer nov 03, 2010 3:52 pm

Prendo spunto dal 3d sul box per chiedere a chi non lo usa: come avete messo in sicurezza la casa?
In particolare, che soluzioni avete adottato per i fili elettrici?
Clara ne è particolarmente attratta.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 03, 2010 4:00 pm

Sono tutti coperti o posti oltre l'altezza nanica, inaccessibili comunque.
In casa abbiamo solo plafoniere o giù di lì, quindi tutto con interruttori a muro.
Gli unici cavi "volanti" sono quelli del computer e affini, ma nascosti dietro una scrivania quindi il rospo non vede e non tocca.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 03, 2010 4:01 pm

La mia donna delle pulizie mi ama perchè io ho la casa pulita pulita da fili e cose così. L'unica cosa in giro è il filo del pc, che tengo sollevato su una sedia.
Tutto il resto non esiste.
La tv è appesa e i fili sono dentro al muro.
Sky è sopra ad un mobile in altissimo.
Ho i faretti e nessuna lampada.
Le prese moderne sono a prova di bambino.
Misi in sicurezza solo le scale tramite cancellini.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 03, 2010 4:05 pm

Li ho fatti passare tutti dietro i modibile (c'è un mobile che mi sono fatta fare apposta da mio padre anche perchè in quel punto non avevo altro modo di coprirli)
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 03, 2010 4:06 pm

io non ce l'ho :mumble: nel senso che ci son solo dietro al mobile in sala per la tv/sky/dvd ecc. e il mobile non si sposta se non con 4 energumeni. Il filo del microonde e della macchina per il caffè è sul bancone della cucina e quindi non ci arriva, aggeggi come il Bimby, il caricatelefonino e il phon li tengo attaccato solo quando li uso.
Il filo dell'albero di natale stranamente non lo ha mai toccato.
Ave ai copripresa però.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer nov 03, 2010 4:09 pm

per la sicurezza andavo a naso diciamo. Nel senzo che quando l'elfo ha iniziato a gattonare lo seguivo ovunque e osservavo dove riusciva ad arrivare e agivo di conseguenza.
I fili erano tutti dietro gli armadi quindi non poteva arrivarci, le prese sono a norma e non ci si infilano le dita neanche a pagare (se se le tempera si forse ahahah).
Cassetti chiusi con lo scotch per un po', da un anno sa come aprire e chiudere senza perderci le dita.
Poi ho fatto il cambio armadi per dargli al possibilità di ramazzare in cucina, cioè ho spostato cibi e vetri in alto e in basso ho lasciato quelli in plastica e i tegami
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer nov 03, 2010 4:25 pm

ilfo ha scritto:per la sicurezza andavo a naso diciamo. Nel senzo che quando l'elfo ha iniziato a gattonare lo seguivo ovunque e osservavo dove riusciva ad arrivare e agivo di conseguenza.
I fili erano tutti dietro gli armadi quindi non poteva arrivarci, le prese sono a norma e non ci si infilano le dita neanche a pagare (se se le tempera si forse ahahah).
Cassetti chiusi con lo scotch per un po', da un anno sa come aprire e chiudere senza perderci le dita.
Poi ho fatto il cambio armadi per dargli al possibilità di ramazzare in cucina, cioè ho spostato cibi e vetri in alto e in basso ho lasciato quelli in plastica e i tegami
ecco più o meno così.
anch io non ho fatt ograndi cambiamenti dopo l'arrivo di Giovanni in casa
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 03, 2010 5:07 pm

La casa era già a prova di "gatto mordace di fili", quindi ero già a posto.
Rispondi