come li svegliate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar nov 02, 2010 4:08 pm

veruz ha scritto:io credo che non avrò problemi perchè appena mi alzo dal letto si sveglia...mi spiace molto eprchè mi servirebbe almeno una mezzoretta di autonomia..
Anche Mirko spesso fa così
Ma ogni tantooooooo mi condece mezzoretta per prepararmi in santa pace


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 02, 2010 4:10 pm

sbirulina ha scritto:Francesco è un dormiglione e la mattina è un diesel proprio come me. Io mi avvicino e iniziano le coccole, bacetti, carezzine e abbracci...stiamo lì almeno 10 minuti ma la giornata inizia decisamente bene!
Mukki78 ha scritto:Dopo gli faccio il solletico per strappargli una risata mattutina, lo riempio di bacini e di coccole (con Mirko sono obbligatorie per un buon risveglio) ed alla fine, IN BRACCIO, perchè appena sveglio, è come me, non va, lo porto in cucina
Da un lato vi invidio, eh.

Arianna la sento che si sveglia da un verso che fa, come di "meraviglia", non faccio in tempo ad essere in camera sua che è seduta, mi fa ciao con la manina, accende la luce, si alza in piedi, scende dal letto (prima col lettino alzava le braccia per farsi prendere in braccio e scalciava per scendere immediatamente) e viaaa di corsa, a giocare o a sfogliare un libretto.

Altroché bacini e coccole...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar nov 02, 2010 4:13 pm

E' la cosa che amo più di tutte non avere orari alla mattina.
L'anno prossimo lei andrà all'asilo, ed io quindi farò la mattina e saranno dolori.
Noi alla mattina stiamo mezz'ora nel letto.
Anche più a volte.
Ci crogioliamo, baciamo, carezziamo.
La devo BUTTARE giù praticamente.

Non so come farò a svegliarla alle 7,00 l'anno prossimo...
ilfo

Messaggio da ilfo » mar nov 02, 2010 4:13 pm

anche l'elfo non vuole troppe coccole, appena sveglio pretende la colazione ahahah
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar nov 02, 2010 4:18 pm

Mukki78 ha scritto:Anche Mirko spesso fa così
Ma ogni tantooooooo mi condece mezzoretta per prepararmi in santa pace
spero faccia uguale Giovanni!
caterina ha scritto:E' la cosa che amo più di tutte non avere orari alla mattina.
L'anno prossimo lei andrà all'asilo, ed io quindi farò la mattina e saranno dolori.
Noi alla mattina stiamo mezz'ora nel letto.
Anche più a volte.
Ci crogioliamo, baciamo, carezziamo.
La devo BUTTARE giù praticamente.

Non so come farò a svegliarla alle 7,00 l'anno prossimo...
tutto questo mi manca già ora che abbiamo cominciato col nido e ci andiamo per le 9,30 ed è dietro casa....
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar nov 02, 2010 4:18 pm

Sheireh ha scritto:Da un lato vi invidio, eh.

Arianna la sento che si sveglia da un verso che fa, come di "meraviglia", non faccio in tempo ad essere in camera sua che è seduta, mi fa ciao con la manina, accende la luce, si alza in piedi, scende dal letto (prima col lettino alzava le braccia per farsi prendere in braccio e scalciava per scendere immediatamente) e viaaa di corsa, a giocare o a sfogliare un libretto.

Altroché bacini e coccole...
Mirko è tutto coccole e bacini, ma con me
Quando si sveglia e c'è suo padre si incazza come una pantera
Se c'è la nonna o la cognata è già più tranquillo
Il problema grosso, con Mirko, è che è lunatico, se si sveglia con la luna storta non passa niente....
E la colazione appena sveglio non la fa mai, dopo mezzoretta qualcosa lo mangia, ma appena sveglio no
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 02, 2010 5:53 pm

Io inizio con 15 minuti di anticipo.
Accendo la lucina e la radio e inizio a parlargli a raccontargli cosa faremo nella giornata e tutto.
Intanto lo abbraccio e lo coccolo gli dico di farmi vedere gli occhietti lo stropiccio un po'.
pian piano si sveglia
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar nov 02, 2010 6:13 pm

E' molto piccolo ma appena vedo che comincia a svegliarsi comincio con un piccolo rituale (sperando che un giorno mi torni utile),
Apro gli scuri e lascio entrare la luce dalla finestra e poi comincio con bacetti e carezzine, poi gli dico "buongiorno tartarughino di mamma!, come hai dormito? hai fatto bei sogni?" e poi tanti sorrisi e risate...perche' cominciare una mattina con un sorriso rende meno schifosa la giornata :D
Rispondi