Sul vasino a 10 mesi!?!?!?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
martha

Sul vasino a 10 mesi!?!?!?

Messaggio da martha » mar nov 02, 2010 10:58 am

Bah io il vasino non pensavo neanche lontanamente a comprarlo, almeno finché Marco non cammina e non dice, che so, "cacca"...
Invece l'altro giorno parlo con mia mamma, che mi giura e stragiura di aver ritrovato i suoi appunti di neomamma in cui ha annotato che IO avrei fatto la mia prima pupù in vasino a dieci mesi solamente!!!
Le ho detto ti sbagli di sicuro sarà stato un anno e dieci mesi, ma lei sicurissima insiste e anche il papà conferma, dicendo che pure lui la prendeva per pazza a mettermi sul vasino così piccola, ma invece a quanto pare funzionò.
A quanti mesi risalgono i casi di precocità vasinesca a voi noti? A quanti mesi del vostro bimbo/a avete cominciato a proporgli il vasino? :mumble:
Io non ho fretta ma forse esagero a non pensarci nemmeno?


Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar nov 02, 2010 11:00 am

Ci sono bambini che non usano MAI in vita loro il pannolino.
E' un metodo che non ricordo come si chiama ma avevo scoperto qui su NM.

Per il resto dipende da bimbo a bimbo.

Alcuni a 10 mesi camminano alcuni qualche parola la dicono... quindi perchè no?
non dico già di toglierlo del tutto, ma come prova o imitazione non ci vedo niente di così strano.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar nov 02, 2010 11:30 am

Anche mia mamma fece come la tua...all'epoca di mia mamma non esistevano i pannolini...lavava tutto quindi anche solo per evitarsi una lavata provava a quell'età.
io ad Emma l'ho proposto senza alcuna forzatura verso i 14 mesi circa così per gioco. Però è stata pronta solo a 2 anni allo spannolinamento e a 2 anni e mezzo al totale spannolinamento.
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » mar nov 02, 2010 11:34 am

Ho iniziato a mettere Filippo sul water con il riduttore quando aveva 7 mesi per fare la cacca: lui era molto regolare con gli orari e quindi ho provato. Adesso che ha quasi 17 mesi porta il pannolino: a volte quando deve fare la cacca corre in bagno e mette il riduttore lui sul water, altre volte glielo porto io quando penso che debba farla, altre ancora la fa nel pannolino. La pipì la fa ancora quasi sempre nel pannolino.
kida

Messaggio da kida » mar nov 02, 2010 11:37 am

Andrea ha tolto il pannolino a due anni e mezzo circa Emma lo porta ancora ma la mattina appena si sveglia la metto sempre sul vasino a volte fa a volte no, ma Emma ha iniziato ad usarlo intorno all'anno perchè aveva problemi di stitichezza e devo dire che il vasino ha aiutato moltissimo, infatti quando noto che fa fatica la metto subito sul vasino e soffre di meno
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar nov 02, 2010 11:42 am

Confermo che dipende da bimbo a bimbo. Beatrice fece la cacca nel vasino a 10 mesi, Federico pensa che il vasino sia un giocattolo da cavalcare :clap:
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar nov 02, 2010 3:53 pm

..Pìe da quando ha sei mesi la fa nel water con il riduttore! :ola:
ilfo

Messaggio da ilfo » mar nov 02, 2010 3:56 pm

io con l'elfo iniziai a 11 mesi circa a prender confidenza col vasino, ma più per la pipì, la cacca la faceva assolutamente in piedi e la teneva pur di non farla nel vasino.
però si, esistono persone che non mettono proprio il pannolino, il cosiddetto metodo EC. Io non ce la farei credo, devi essere proprio molto in sintonia col neonato e essere sempre presente.
Rispondi