aggiornamenti pisciosi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ilfo

aggiornamenti pisciosi

Messaggio da ilfo » dom ott 31, 2010 4:30 pm

che ne facevate volentieri a meno ahahah
ho riletto qua e là "senza pannolino" e finalmente mi son calmata.
Ho ripreso a portarlo in bagno o sul vasino senza chiedergli se deve farla.
Quando sento che gli scappa via sul vasino.
Non si arrabbia più ad andare sul vasino ed è anche più sereno perchè non è continuamente spisciolato.
Per la cacca ancora niente, non l'ha fatta da venerdi all'asilo, quindi vedrò.
Pensavo di vedere come va il rientro all'asilo e poi chiedere alle dade se magari lo portano loro in bagno più spesso così non la fa addosso.
Funziona?


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom ott 31, 2010 4:49 pm

secondo me funziona :ok:
ilfo

Messaggio da ilfo » dom ott 31, 2010 5:03 pm

ah e poi stanotte abbiamo provato senza panno, ho messo la sveglia all'una, gli ho fatto fare pipì, è stato molto bravo. A parte che ha la tosse e svegliandosi s'è incasinato un sacco e non la finiva più di tossire.
Stasera riprovo mettendo la sveglia alle 2.
Magari non aver più per niente il pannolino aiuta...chissà...

Ma è giusto chiedere alle dade se lo mettono a far pipì quelle due volte in più?senza che lo chieda lui?
soprattutto la cacca dopo pranzo, così evitiamo merdai...
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom ott 31, 2010 5:12 pm

io di giorno glielo chiedo spesso se deve andare al bagno, ma lei effettivamente fa la pipì solo quando sente lo stimolo.
portarlo al bagno più spesso sicuramente evita che la pipì scappi a vescica piena.

di notte non lo sveglierei mai - ma questo perchè credo che spannolinamento diurno e notturno non abbiano quasi niente in comune, se non l'oggetto ;)
svegliarli mi sembra quasi un sacrilegio. è il loro organismo che deve maturare ancora un pò per far sì che lo stimolo a fare pipì sia tale da svegliarli - insomma, non mi sembra che lo spannolinamento notturno sia legato all'abitune diurna di farla nel vasino o nel water piuttosto che nel pannolino.

sulla cacca, è un discorso ancora più a parte. ma non vedo il fatto di farla nel pannolino ancora per un pò (quindi sui quasi 3 anni) come qualcosa che possa interferire col resto.
ilfo

Messaggio da ilfo » mar nov 02, 2010 3:54 pm

non so nemmeno io se son collegati spannolinamento notturno e diurno, però per ora va meglio. Non lo sveglio più la notte, aspetto che sia lui a svegliarsi, gli faccio fare pipì e poi di nuovo nanna subito. Evito troppe bevande prima di dormire anche se prende tanta tetta prima di addormentarsi.
L'altro ieri ha rifatto un po' di cacca nelle mutande ma mi ha avvisato subito, e comunque non era solidissima, era un po' molliccia.
Pipì non ne fa più addosso da venerdì, ma non mi dice quando gli scappa, a parte in autostrada che ci ha fatto fermare. Però è tranquillo quando lo metto sul vasino.
Sto cercando di ridurre i momenti vasino e allungare i tempi da una seduta all'altra per vedere se per caso me lo dice lui.
Comunque credo dipenda molto dal mio atteggiamento verso i suoi incidenti, quindi tanta pazienza e spero che le dade mi aiutino.
Rispondi