Latte in polvere aperto da più di 3 settimane

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sabrinatricomi

Latte in polvere aperto da più di 3 settimane

Messaggio da sabrinatricomi » sab ott 30, 2010 9:06 pm

...sbadatamente gliel'ho dato e ne ha bevuto 100 ml circa, le farà male? purtroppo me ne sono accorta solo dopo che l'ha bevuto perchè ho letto le scritte in piccolo sulla scatola che dicono di consumare il prodotto entro 3 settimane dall'apertura. Non ricordo quando l'ho comprato, sarà circa 1 mese. Devo prendere qualche precauzione?


Silvia

Messaggio da Silvia » sab ott 30, 2010 9:07 pm

sabrinatricomi ha scritto:...sbadatamente gliel'ho dato e ne ha bevuto 100 ml circa, le farà male? purtroppo me ne sono accorta solo dopo che l'ha bevuto perchè ho letto le scritte in piccolo sulla scatola che dicono di consumare il prodotto entro 3 settimane dall'apertura. Non ricordo quando l'ho comprato, sarà circa 1 mese. Devo prendere qualche precauzione?


secondo me al massimo gli viene la scacaccia.
ma non gli verrà manco quella perchè in genere sulle scadenze si tengono stretti
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab ott 30, 2010 9:09 pm

speriamo bene
Silvia

Messaggio da Silvia » sab ott 30, 2010 9:11 pm

sabrinatricomi ha scritto:speriamo bene


sabrì. io sono sempre la stessa che al nano diede per sbaglio doppia dose di bactrim per due giorni eh
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 30, 2010 9:37 pm

I temi di consumo sono volutamente stretti.
Un po' per sicurezza un po' per venderne di più
La polvere non è sterile quando lo compri e non è sterile quando lo usi al massimo può perdere a livello nutritivo ma non credo proprio possa fare male sai?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ott 30, 2010 9:54 pm

Io ricordo che su quello che avevo preso io quando il pediatra mi aveva convinta che avevo poco latte, c'era scritto di consumarlo entro un mese.
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab ott 30, 2010 10:05 pm

Già in effetti credo anche io che al massimo perda a livello nutritivo... su queste etichette scrivono quello che vogliono loro: per lo stesso tipo di latte, il nidina, in Italia c'è scritto che è da consumare entro un mese, in Belgio invece riporta entro 3 settimane... e la casa produttrice è sempre quella... cmq intanto per sicurezza l'ho buttato, tanto la mia piccola ciuccia solo dalla tetta (che è meglio).... grazie a tutte mammine
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab ott 30, 2010 10:32 pm

Il latte di mamma non ha data di scadenza :lol:
Rispondi