nuoto un impegno troppo pesante????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

nuoto un impegno troppo pesante????

Messaggio da kida » sab ott 30, 2010 3:46 pm

Andrea fa nuoto una volta a settimana il sabato pomeriggio dalle 15.15 alle 15.45 e lo porta mio marito il problema che Andrea è svogliato e non ha voglia poi una volta in piscina si diverte e gli piace, oggi mio marito si è lamentato perchè in piscina Andrea si lamenta con lui perchè è stanco e prende tutte le scuse, secondo mio marito Andrea è troppo piccolo per avere un impegno fisso, a me rincresce molto questo suo atteggiamento perchè ad Andrea il nuoto fa bene essendo asmatico la pediatra me lo ha consigliato vivamente, ma ogni sabato a me viene il mal di pancia, i vostri figli come si comportano?????


asolina

Messaggio da asolina » sab ott 30, 2010 3:49 pm

non sono per la costrizione, però non capisco se il cucciolo si lamenta perchè pigro in partenza (dato che poi gli piace) allora sarebbe da sedersi a tavolino con lui e spiegargli bene tutto ricordandogli che poi gli piace e star attenti che non la veda appunto come una costrizione.
non ha tutti può piacere, io l'adoravo.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab ott 30, 2010 3:49 pm

daniele ha cominciato a 4 anni , 2 volte la settimana per un'ora
Lui si è sempre divertito
io comincio a godermelo adesso che sta diventando autonomo nel rituale della doccia spogliatoio, prima la faticaccia era per noi, certe sudate megagalattiche
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab ott 30, 2010 4:43 pm

Tommy fa 45 minuti 2 volte la settimana e non mi pare stanco, anzi vorrebbe inserire un pomeriggio sportivo di altro tipo.

Non è che magari ad Andrea non piace la piscina?
Comunque, alcuni amici di piscina di Tommy si comportano come il tuo cucciolo, uno soprattutto, piange anche in vasca in mezzo alla lezione se ci sono esercizi impegnativi (e si che è anche un pò più grande dei compagni!), però poi stanno in acqua senza problemi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab ott 30, 2010 4:47 pm

Ruggero (6 anni e mezzo) fa nuoto 1 v a settimana e calcio 2 volte a setttimana (più le partite nei week end se non è in montagna come oggi :sticazzi: )
però un anno fa era molto più svogliato e non avrebbe mai tenuto un ritmo del genere, figurati che disdegnò il calcio perchè "si deve correre" ahahah
Io un impegno come questo lo terrei, assolutamente, vedrete che nel giro di poco gli passerà la stanchezza (e avrà i benefici dello sport)
katialuca

Messaggio da katialuca » sab ott 30, 2010 4:48 pm

Una volta a settimana non è troppo impegnativo anzi! Mi ricordo che anche Chiara faceva così...poi per toglierla dall'acqua dovevi portarla via di peso!!!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » sab ott 30, 2010 4:54 pm

Sara 5 anni e due mesi fa nuoto 2 vv a settimana per un ora, si sobbarca un viaggio in metro e autobus (io non guido) e non fa una bizza. Ed è un tipo pigrissimo e che si stanca molto, ma le piace talmente tanto che non ci pensa propio a lamentarsi (lei è lamentona forte) secondo il segreto è lì
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ott 30, 2010 8:31 pm

Ah io lo capisco, anche a me faceva una gran fatica. Tutto l'insieme, non tanto lo stare in acqua.
Rispondi