secondo malanno della stagione...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Messaggio da Sara77 » sab ott 30, 2010 5:17 pm

la febbre invece di scendere sale. siamo a 38,6 interna. non è abbattuto, sta guardando i cartoni calmo calmo.
richiamato pediatria: dicono che è tutto normale. probabilmente la tachi gliel'abbiamo data proprio quando la febbre saliva e non ha fatto effetto più di tanto. di dargli da mangiare quello che vuole e quanto vuole.
uff....


Smilla

Messaggio da Smilla » sab ott 30, 2010 5:23 pm

ora per la febbre se non sale al livelli stratosferici è il modo del suo corpo per combattere la malattia in atto.
Io prima di 38, 38 e mezzo non la do
segui i consigli della pediatra e stai tranquilla
Sara77

Messaggio da Sara77 » sab ott 30, 2010 8:25 pm

il ragazzo ha 40 di febbre.la diarrea centra una mazza, ha una tonsillite-laringite.
La guardia medica ha dato tachi e nurofen+ augmentin.
ho dimenticato la tachi e adesso ho dato nurofen. va bene anche quello per la febbre?funzia bene? adesso come mi gestisco l'intervallo nurofen-tachi?
la dott mi ha detto di alternare ogni 4 ore, ma partendo dalla tachi. non so se mi son spiegata. son fusa.
ora gli do anche l'augmentin.
Smilla

Messaggio da Smilla » sab ott 30, 2010 8:30 pm

l'augmentin è l'antibiotico, segui bene i dosaggi e i tempi che ti ha dato la guardia medica e finisci la cura perchè sennò lo rendi resistente agli antibiotici
Sara77

Messaggio da Sara77 » sab ott 30, 2010 8:36 pm

x l'augmentin ha detto di darlo indipendentemente dagli altri farmaci. lontano o vicino indifferente
Smilla

Messaggio da Smilla » sab ott 30, 2010 8:51 pm

Sara77 ha scritto:x l'augmentin ha detto di darlo indipendentemente dagli altri farmaci. lontano o vicino indifferente
certo certo, ma ti avrà detto anche ogni tot ore e per quanti giorni no? Era questo che intendevo
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab ott 30, 2010 9:21 pm

L'augmentin si dà in genere due volte al giorno ogni 12 ore (a meno che non lo diano 3 volte e quinfi ogni 8 ore).
Per alternare nurofen e tachi va bene ogni 4 ore ma non se la febbre è bassa, se non ha neanche 38/38,5 noi non diamo nulla perchè il ped dice che la febbre è buona e non va uccisa, sempre non ci siano precedenti problemi di convulsioni.
Baci al cucciolo :bacio:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab ott 30, 2010 9:30 pm

Povero Ottavio!!!
Comunque Augmentin di solito si dà 2 volte al giorno, ogni 12 ore. I giorni di somministrazione mi pare siano 5, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Il nurofen si dà quando la febbre è parecchio alta che io sappia, quando la tachipirina fa poco.
Rispondi