Bava tossica...che fare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Bava tossica...che fare?

Messaggio da Saramik » ven ott 29, 2010 9:54 pm

Ciao ragazze, la Paty sono già due mesi che sbava come una lumaca, e siccome la sua disgraziata mamma è allergica ai bavaglini (ma non è che poi cambi tanto col bavaglino), si bagna spesso sotto il mento. Grazie a questa bava tossica le è uscito uno sfogo di bollicine rosse. Ad un tratto era talmente rosso e gonfio (sembrava un eczema) che non ho resistito e le ho messo un pochino di Gentalyn Beta mite, solo una sera. È andata molto meglio, ma lei continua a sbavare, e il problema si ripresenta, e io non ho assolutamente voglia di metterle sempre il cortisone... Ho provato a metterle l'ossido di zinco per mantenerla più asciutta, ma non è servito. Avete qualche rimedio da consigliarmi? La pediatra mi ha dato il Lenil+ ma anche quello serve a poco.... Help!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 29, 2010 9:55 pm

succede a molti bimbi e c'è poco da fare.
L'unica e asciugarli spesso.

Anche che sbavino è normale prima o dopo poi imparano a deglutirla la saliva eh, ma ci va un po'
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 30, 2010 8:56 am

Arianna ha cominciato a 3 mesi e ha continuato fino a 10 circa, bavaglino stabile addosso (ne cambiavamo parecchi durante il giorno, sennò la trovavo bagnata fino alla pancia). Però a lei almeno non si rovinava la pelle, quindi non abbiamo mai usato nulla...
kida

Messaggio da kida » sab ott 30, 2010 8:58 am

Anche ad Andrea era successo non ti dico quante bavaglie gli cambiavo, ne avevo una valanga, mi ricordo che a volte gli mettevo la fissan perchè anche lui si irritava, l'unico è come ha detto lenina tenerla sempre il più asciutta possibile.
Rispondi