come cucinare l'uovo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » sab ott 30, 2010 3:29 pm

lenina ha scritto:Comunque di base non darei l'uovo ogni giorno (anche se so che nei paesi ad influenza anglosassone se ne mangiano molte di più)


quoto, pensavo la stessa cosa. io poi non glielo do quasi mai perchè l'uovo è già in molte preparazioni. a lui oltretutto piace poco, e a me pure a dire il vero


Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » sab ott 30, 2010 4:47 pm

posso chiedervi una cosa?
ho fatto le polpette di carne molto semplici e dentro ho messo un uovo. visto che Emma è in fase di sperimentazione culinaria posso secondo voi fargliele assaggiare? ha undici mesi quasi.

Grazie come sempre e bacioni
Silvia

Messaggio da Silvia » sab ott 30, 2010 5:01 pm

Mamma Fra ha scritto:posso chiedervi una cosa?
ho fatto le polpette di carne molto semplici e dentro ho messo un uovo. visto che Emma è in fase di sperimentazione culinaria posso secondo voi fargliele assaggiare? ha undici mesi quasi.

Grazie come sempre e bacioni


dunque a me per l'albume il pediatra mi fece aspettare i 15 mesi. è l'unica cosa per cui ho aspettato perchè affatica non mi ricordo se i reni o il fegato. è anche vero che un uovo nelle polpette significa pochissimo a polpetta
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab ott 30, 2010 5:05 pm

Io mi pare di avero dato a 1 anno l'albume, ma come dice Silvia nelle polpette ne va talmente poco che penso non ci siano problemi.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab ott 30, 2010 5:05 pm

lenina ha scritto:Comunque di base non darei l'uovo ogni giorno (anche se so che nei paesi ad influenza anglosassone se ne mangiano molte di più)
stavo per dirlo anche io
comunque io adoro l'uovo sodo :ok:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab ott 30, 2010 5:33 pm

Io non so proprio come farò a farle assaggiare l'uovo, visto che sono allergica e non posso neanche toccarlo! Mi sa che dovrà pensarci la nonna...speriamo che non le piaccia eccessivamente, senno sono morta....
luciacc

Messaggio da luciacc » dom ott 31, 2010 5:53 pm

Ecco io infatti ero mooolto in dubbio sul dare un uovo al giorno. Io ho sempre saputo che 2 uova alla settimana sono il massimo per un adulto. Sono pure andata dal pediatra a chiederlo e lui mi ha detto che va bene anche uno al giorno. Ma il problema sarebbe il colesterolo? Non ho idea.

Ottima l'idea della frittata al forno!!

Ma le preparazioni di uovo non totalmente cotto possono causare salmonella? Tipo l'uovo crudo che non si puo' mangiare in gravidanza?
Io compero uova biologiche, comunque.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom ott 31, 2010 6:03 pm

Io mezzo crudo non mi fido, non glie lo do e poi mi fa un po senso.
Io faccio in forno o come lenina in padella antiaderente che basta ungere appena appena e fai tipo omelette.

Non glie lo darei però tutti i giorni , anche perchè l uovo può capitare che lo mangi in altre forme tipo dolci, pasta all uovo polpette, ripieni vari.
Rispondi