Che avreste fatto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » sab ott 30, 2010 12:03 am

MatifraSo ha scritto:Niente.

TI dico solo che mia suocera ha un panificio e non sa cosa sia il no.

Sigh, sob!

a chi lo dici!

però abbiamo fatto un passo avanti,mentre prima gli dava quello che voleva senza interpellarmi,ora almeno mi chiede il permesso

ma nel mio caso è necessario perchè ho un figlio che mangerebbe a tutte le ore

è capace di chiedere un cornetto dieci minuti dopo aver fatto merenda con yogurt,frutta e cereali
e non sempre lo chiede per fame e questo,se possibile,mi fa incavolare ancora di piu'

Lenina mi trovi d'accordo con te
è ovvio-e pure "sadico"-che se gli danno una merendina lui non aspetti il dopo pranzo.

nel caso fosse la prima volta che accade mi limiterei a dire loro di non farlo piu' spiegando i motivi


FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar nov 02, 2010 6:52 am

Sheireh ha scritto:E ogni giorno che passa mi tengo sempre più stretta la mia mamma, che prima che le lasci Arianna per qualche ora mi chiede cosa deve darle da mangiare, si attiene strettamente alle mie indicazioni e poi mi fa riassunto dettagliato di quello che hanno fatto in merito. :red:
Anche la mia mamma fa così....che gran tranquillità!!! :ok:
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mar nov 02, 2010 4:21 pm

Palli ha scritto:Si ma quello che volevo dire io è che, di fronte al medesimo gesto sbagliato (v. la merendina ad un orario inadatto), se lo fa mia madre, data la confidenza, magari sbotto, gliene dico 4 e passa lì.
Se lo fa mia suocera non ho, più una questione di rispetto, una reazione altrettanto liberatoria e mi rode più a lungo.
Sono con te. E come già ampiamente discusso in merito, la mia vive a casa nostra, è fortemente permalosa e punta ul fatto che, essendo cardiopatica, poi si fa venire le palpitazioni, piange e fa la vittima perchè la tratto male e non come una madre (infatti non lo è!)
E' un vizio che ha e che spesso le faccio notare, ma non c'è verso, se ne frega o non ci arriva.
Magari fa vedere una cosa che non deve dare alla bambina e poi le dice non si tocca, ma allora cosa gliela fai vedere a fare?!?! Non c'è verso, non ci arrivano proprio....
Rispondi