Che avreste fatto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Glorina

Messaggio da Glorina » ven ott 29, 2010 3:14 pm

Anche io avrei fatto come te. Io invece non sopporto che vengano dati merendini e non mi piace che si esageri con i succhi di frutta, ma mia suocera, a quanto pare, da quell'orecchio ci sente poco.


ilfo

Messaggio da ilfo » ven ott 29, 2010 3:16 pm

ovvio che hanno sbagliato proprio a dargliela. Ma dopo l'errore io di solito riparo dicendogli che ne mangai un pezzo subito e il resto alla fine del pranzo. Gliene dò meno di metà e di solito funziona
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 29, 2010 4:53 pm

Alessia M. ha scritto:non è questione di mamma o suocera io con mia madre devo litigare ogni giorno, se a mia suocera dico "non darle quella cosa" lei sono sicura che non gliela dà!

mia madre ha preso il vizio di venirci a trovare ed avere sempre i cioccolatini in borsa, adesso adele li cerca perché sa che ci sono e ciò significa cioccolata un giorno si ed uno no quando va bene!
Confermo, io con i miei suoceri in pratica ci vivo (siamo appartamenti separati ma uno davanti all'altro)
Per fortuna in linea di massima ce la si cava, ma ovviamente non si può sempre andare d'accordo.
Sono convinta che se fossero i miei così vicini ci sarebbero gli stessi "Problemi" (oppure problemi diversi)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 29, 2010 4:54 pm

ilfo ha scritto:ovvio che hanno sbagliato proprio a dargliela. Ma dopo l'errore io di solito riparo dicendogli che ne mangai un pezzo subito e il resto alla fine del pranzo. Gliene dò meno di metà e di solito funziona
Lui se gli propongo un patto simile può tranquillamente far venire giù il palazzo.

Poi dipende dalle giornate.

è chiuso in casa (e tutto sommato sta piuttosto bene)
indebolito dall'antibiotico
affamato ma fatica a mangiare cose calde (e anche fredde)

Diciamo che come momento per fare discorsi sensati di questo tipo non è il migliore
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven ott 29, 2010 5:13 pm

lenina ha scritto:Confermo, io con i miei suoceri in pratica ci vivo (siamo appartamenti separati ma uno davanti all'altro)
Per fortuna in linea di massima ce la si cava, ma ovviamente non si può sempre andare d'accordo.
Sono convinta che se fossero i miei così vicini ci sarebbero gli stessi "Problemi" (oppure problemi diversi)
Si ma quello che volevo dire io è che, di fronte al medesimo gesto sbagliato (v. la merendina ad un orario inadatto), se lo fa mia madre, data la confidenza, magari sbotto, gliene dico 4 e passa lì.
Se lo fa mia suocera non ho, più una questione di rispetto, una reazione altrettanto liberatoria e mi rode più a lungo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 29, 2010 5:15 pm

Palli ha scritto:Si ma quello che volevo dire io è che, di fronte al medesimo gesto sbagliato (v. la merendina ad un orario inadatto), se lo fa mia madre, data la confidenza, magari sbotto, gliene dico 4 e passa lì.
Se lo fa mia suocera non ho, più una questione di rispetto, una reazione altrettanto liberatoria e mi rode più a lungo.
Io ho imparato ad averla a volte.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven ott 29, 2010 5:19 pm

lenina ha scritto:Io ho imparato ad averla a volte.
Magari non hai una suocera che poi ti porta il muso vita natural durante mentre ti ricorda tutto quello che fa per voi ogni giorno?

Che è vero eh, gliene do tutti i meriti, ma il rinfaccio mi manda fuori dai gangheri.

Poi il rischio se perdo le staffe è andare troppo oltre...
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven ott 29, 2010 11:55 pm

Palli ha scritto:ma è la TUA mamma. Ed è più naturale che ci sia confidenza, familiarità, complicità.
Con una SUOCERA, almeno con la mia, pur con tutto il rispetto e la gratitudine del mondo, si resta su piani un po' più formali. Con reazioni meno spontanee e più ragionate.
su questo non sono d'accordo,che sia la suocera o la propria madre,si parla di mio figlio...

Palli ha scritto:Si ma quello che volevo dire io è che, di fronte al medesimo gesto sbagliato (v. la merendina ad un orario inadatto), se lo fa mia madre, data la confidenza, magari sbotto, gliene dico 4 e passa lì.
Se lo fa mia suocera non ho, più una questione di rispetto, una reazione altrettanto liberatoria e mi rode più a lungo.
ma dire di no non significa necessariamente arrivare a discutere.
Rispondi