ancora il ciuccio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sarettina84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 145
Iscritto il: mer ott 27, 2010 1:09 pm

ancora il ciuccio...

Messaggio da sarettina84 » gio ott 28, 2010 7:49 pm

il mio patato ha quasi 5 anni ma non riesco a toglierlòi ancora il ciuccio...ne' fa una malattia ho provato in tutti i modi,si convince ,lo butta.mi dice che non lo vuole piu' ma poi quando arriva sera e vuole essere coccolato lo cerca prorpio...sa che all'asilo non deve portarlo e che durante il giorno non lo devev tenere ma la sera e la notte non c'e' nulla da fare!L'unica cosa e' che ho paura x il palato,xke' sinceramente x il resto non mi da noi anche xke' credo ke quando sara' pronto lo levera' da oslo come mi ha fatto con il pannolino,da solo e' riuscito,ha imparato e da suito non l'ha tenuto nemmeno piu' la notte,e' stato bravissimo,xo' x il ciuccio ankora nn ci siamo :red:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 28, 2010 8:05 pm

Quindi lo tiene solo alla sera per addormentarsi?
sarettina84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 145
Iscritto il: mer ott 27, 2010 1:09 pm

Messaggio da sarettina84 » gio ott 28, 2010 9:27 pm

si la maggior parte del tempo solo alla sera,poi capita di rado che magari ha la giornata un po' cosi' e lo cerca anche durante il di'...ma piu' che altro quando si vuole coccolare,xke' lui fin da piccolo ha il vizio di addormentarsi con una copertina stile linus di cui non se ne stacca mai,la devo portare anche in spiaggia...infatti la gente mi guarda con gli occhi di fuori xo' e' cosi' e quindi si prende la sua copertina con il suo ciuccio e si tranquillizza sul divano,il suo momento di relax :)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 29, 2010 8:25 am

Secondo me non c'è nulla di cui preoccuparsi per il palato se il tempo di utilizzo è così ridotto.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven ott 29, 2010 8:27 am

Quoto Ilaria,penso che se lo usa così poco non sia un problema e che se non si sente pronto ad abbandonarlo non sia giusto insistere.Io l'ho usato fino a 5 anni e poi ho deciso da sola che era il momento di buttarlo.Non ho mai avuto problemi ai denti e mai usato apparecchio dentale ne altro.
sarettina84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 145
Iscritto il: mer ott 27, 2010 1:09 pm

Messaggio da sarettina84 » ven ott 29, 2010 8:30 am

concordo quando sara' il tempo riuscira' a mollarlo da solo...e sapete una cosa ?! credo che poi manchera' piu' a me,segno che oramai sta diventando grande!!! :ngueee:
Musci

Messaggio da Musci » ven ott 29, 2010 10:35 am

sarettina84 ha scritto:concordo quando sara' il tempo riuscira' a mollarlo da solo...e sapete una cosa ?! credo che poi manchera' piu' a me,segno che oramai sta diventando grande!!! :ngueee:
ahahaha come ti capisco... quando la vedo col ciuccio me la strapazzo sempre di coccole! Mi fa ancora più tenerezza! Invece quando non ce l'ha, vedo già la signorina che è in lei!!
sunshine

Messaggio da sunshine » ven ott 29, 2010 10:46 am

Se lo usa solo per addormentarsi io non mi preoccuperei, come dicono le ragazze il tempo è ridotto.
Conosco un bimbo di 5 anni e mezzo con il ciuccio è un amichetto di Gaia ed è stato una sera a dormire da noi, lui il ciuccio lo mette in bocca e non lo molla fino alla mattina, e un continuo ciucciare, però lui ha l'arcata superiore dei denti rovinata il palato non so.
Rispondi