I bimbi e lo sport

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 28, 2010 6:49 pm

Io quando avrà 4 anni la vorrei iscrivere a Karate.
La mia fisioterapista me l'ha tanto consigliato, sconsigliandomi invece tutte le cavolatine tipo hip hop e cose così che a quell'età contano poco, secondo lei.

Poi i bimbi cambiano sempre, i miei nipoti cambiano sempre, l'importante è fare qualcosa e tenerli in movimento, soprattutto per quelli che come rachele hanno di famiglia una schiena bruttissima.


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio ott 28, 2010 7:01 pm

Rebecca fa pre-danza e l'ha chiesto lei vedendo le mie foto in casa.

Io l'ho fatto per tanti anni ma poi mi sono stufata,ho mollato un pò e sono passata all'agonismo di un altro sport.

Per me sarà liberissima di fare lo sport che vuole,l'unico desiderio è che vorrei facesse più uno sport di squadra però non ha importanza...alla fine quello che mi interessa è che almeno un'attività la pratichi,anche cambiandola ogni anno,ma uno sport avrei piacere che lo facesse.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 28, 2010 7:28 pm

Io non so se vorrei che facesse danza. Per me è stata formativa ma anche massacrante, punitiva, m'ha insegnato il perfezionismo, non mi ha fatto solo bene. Certo bisogna vedere a che livllo si fa, ma la danza classica poca o tanta che se ne faccia va fatta bene, da insegnanti preparati, lì davvero non mi importa nulla della scuola, di come si presenta, ma solo di chi insegna. Se facesse danza mi interesserebbe solo sapere la tecnica dell'insegnante, che metodo segue, perchè a seconda di quella ti cambia il fisico davvero, per dire un metodo Ceccetti ottiene danzatrici tozze, muscolosissime e potenti, e non mi parrebbe il caso davvero di farlo su un corpicino in crescita.
E comunque boh, gli sport son talmente tanti, e quasi tutti hanno una loro bellezza se li si scopre, a me piacerebbe molto che scegliesse qualcosa di tutto suo, fuori dalla mia ombra o da quella del padre (per il basket).
Il padre logicamente non è d'accordo, sogna una figlia cestista, senza se e senza ma. Uff.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 28, 2010 7:38 pm

Comunque non è vero che da alte non si possa fare danza, anzi, ultimamente vanno moltissimo le danzatrici alte, funzionano meglio per il contemporaneo, rendono benissimo anche nel classico puro, e i danzatori sono anche loro più alti, dunque esteticamente è meglio che non ci sia troppa differenza.
La Guillem, l'Abbagnato, per fare due esempi macroscopici, sono altine...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 28, 2010 8:12 pm

Se penso a Sveva che fa danza ridacchio sotto sotto, lei coi suoi rotolini e i piedotti tozzi.

A me personalmente non piaceva la danza, ero negata, troppa precisione, troppo "controllo" dei movimenti per una che è energia pura come me.

Io ho sciato e giocato a rugby. Per il primo sport passo, troppo freddo e troppo costoso :lol: , per il secondo.... beh, un po' lo sogno.

Però essendo Sveva molto elastica, agile e snodatissima nonostante non sia magrina la vedo molto bene come ginnasta.

Oppure nuotatrice, viste le sue spalle larghe e muscolose, eredità di Mirko. Vedendo la Pellegrini mi sono a volte immedesimata in quei genitori e ho sognato un po'.

Ma davvero, purchè faccia uno sport può fare ciò che le piace!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 29, 2010 8:35 am

Per Tommy io vedo un futuro da nuotatore! Sarà perché sguazza in acqua da quando aveva 6 mesi, perché ha un fisico ateletico slanciato e muscoloso, perché gli riesce bene e soprattutto perché gli piace! Proprio ieri stavamo discutendo su quale altro sport fare il prossimo anno oltre la piscina: vorrebbe provare sia il minibasket che il judo. Vedremo, lo vedo molto sportivo in ogni caso.
Per Linda, chissà, è ancora troppo piccola. Sicuramente piscina anche per lei dato che le piace molto, poi tra qualche anno vedremo
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 29, 2010 8:48 am

Matilde, dopo quasi 5 anni di nuoto, quest'anno ha voluto iscriversi a ginnastica artistica. E a detta della maestra è pure bravina.

A lei piace tanto pallavolo, ma dato che fino agli 8-9 anni sono troppo piccine fa un po' di allenamento con questa. Io vorrei solo facesse quello che più le piace, e se è uno sport di squadra meglio.

Io di quando giocavo a pallavolo ricordo piacevolmente le domeniche di torneo, un giorno di qua e uno di là, conoscere tante avversarie diverse.

Sofia per ora ha deciso di continuare col nuoto, ma alla sua età non offrono molto. Ha provato un giorno di danza, ma credo lei volesse già ballare come quelli alla tv e di fare le schifezzine preparatorie non le andava tanto a genio...
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » ven ott 29, 2010 1:02 pm

Noi abbiamo provato col nuoto, ma dopo le prime volte in cui era invasato, non c'è più voluto andare e io non l'ho forzato. Forse l'assistente negli spogliatoi era un po' brusca o non so che, oppure non è ancora pronto per lo sport. Peccato...
Rispondi