Spannolinamento notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » gio ott 28, 2010 11:19 am

Quando l'ho tolto a Sofia ero in paranoia( anche se me l'aveva chiesto lei)perche'immaginavo chissa quante volte avrei dovuto cambiare le lenzuola ma con grande sorpresa e'andata subito bene...anzi la prima sera l'ha fatta prima di andare a letto,poi dopo 3/4 ore sono andata a svegliarla perche'credevo dovesse rifarla...e' diventata una iena!!!!l'ho lasciata dormire ed e' arrivata asciutta fino alla mattina!!


Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » gio ott 28, 2010 11:26 am

Palli ha scritto:
Io non so perchè ad una certo punto prendano così in odio il pannolino.
Io invece non fatico a capire perchè, quella cosa plasticosa, ingombrante, che non lascia respirare la pelle e magari dà anche un pò fastidio dove ci sono gli elastici, nonostante siano morbidi e pensati apposta....

Io già soffrivo quando dovevo indossare l'assorbente, e non doverlo più mettere dopo una settimana mi faceva rinascere... pensa i bambini che devono stare con quel fagotto addosso per mesi, anni...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 28, 2010 11:53 am

Bere o non bere la sera.
Alzarsi o meno a fare pipì la notte e similari sono tutti palliativi.

Il controllo notturno non è legato a quello diurno e richiede una maturazione differente.

Ci sono bimbi che la raggiungono presto altri che la raggiungono tardi.
Secondo me la cosa migliore è stimolarli a fare pipì la sera ecc, magari usare pannoli a mutanda in modo che se si svegliano possano farla facilmente.

Fatto questo il pannolo si toglie quando la mattina da un po' è asciutto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 28, 2010 11:54 am

Palli ha scritto:
Io non so perchè ad una certo punto prendano così in odio il pannolino.
Pensa che io spero che Lorenzo lo prenda in odio :cisssss:
stellina1974

Messaggio da stellina1974 » gio ott 28, 2010 12:32 pm

Gwen ha scritto:ecco è questo che mi preoccupa.
Anche perchè la mia non si alzerebbe quasi mai, detesta pure andare a fare la pipì.
Io con mia figlia Sonia ho fatto così per quasi 4 mesi quando aveva 4 anni. La portavo di peso a fare pipi per più di una volta e ciò nonostante capitava che arrivassi troppo tardi e la dovevo cambiare tutta. Alla fine ho rinunciato e le ho comprato gli Huggies dry night che sono fatti a mutandina e hanno la taglia 4-7 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 28, 2010 1:24 pm

lenina ha scritto:Bere o non bere la sera.
Alzarsi o meno a fare pipì la notte e similari sono tutti palliativi.

Il controllo notturno non è legato a quello diurno e richiede una maturazione differente.

Ci sono bimbi che la raggiungono presto altri che la raggiungono tardi.
Secondo me la cosa migliore è stimolarli a fare pipì la sera ecc, magari usare pannoli a mutanda in modo che se si svegliano possano farla facilmente.

Fatto questo il pannolo si toglie quando la mattina da un po' è asciutto.
ecco è quello che immaginavo.....
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven ott 29, 2010 10:28 am

lenina ha scritto:Pensa che io spero che Lorenzo lo prenda in odio :cisssss:
Ti capisco, ho letto qua e là che racconti di Lorenzo e la sua affezione per il pannolino.

Ma anche questo odio feroce è difficile da gestire. Perchè ad esempio ti porta a spannolinarlo di notte anche quando credi che tuo figlio non sia poi così pronto a farlo.
Samuele ancora lo bagnava il pannolino di notte ma gliel'ho comunque tolto perchè non si reggevano più i suoi pianti disperati alla sera per metterlo.
(una mattina la vicina di pianerottolo mi ha chiesto cosa gli facevamo a Samuele alla sera per farlo strepitare così :occhiodibue: )
Il risultato, che comunque reputo abbastanza buono, è che si dorme senza pannolo ma intorno alle 1 io devo andare da lui, accompagnarlo a fare pipì, poi resta asciutto fino al mattino.

Che poi mi addosso tranquillamente una colpa: verso la fine dell'inverno scorso lui ha passato un lungo periodo in cui non bagnava il pannolino di notte. Non ho colto al volo l'occasione per eliminarlo allora perchè era ancora freddo, poi magari si sarebbe bagnato e via dicendo..
Son convita di essermi lasciata scappare il momento ideale...
Rispondi