Visita dei 3 mesi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Visita dei 3 mesi.

Messaggio da Apetta » mer ott 27, 2010 12:20 pm

Oggi visita dei tre mesi!
Leo sta benone...cresce che e' una meraviglia ed ha lasciato di stucco (cacca mi pareva brutto dirlo!) la pediatra che mi sta sempre piu' simpatica.
E' lungo 69 cm e pesa 7,9 kg!
E' un gran chiacchierone e detesta star steso per piu' di 5 minuti, lui VUOLE VEDERE IL MONDO!
Unico problemino ha una irritazione da pannolone da curare con pasta di Hoffman e Fitostimoline in quanto la pelle e' proprio macerata (povero piccino).

Le ho spiegato dei morsi alle mie povere tette e dice che ha le gengive che stanno cominciando a maturare piano piano per mettere i denti che come tutti i bimbi iniziera' a mettere attorno ai 5/6 mesi.

Le ho anche detto che mi pare un po' troppo precoce nell'osservare noi cosa mangiamo e "paciolare" con la bocca, dice che molto probabilmente e' quasi pronto per iniziare lo svezzamento e a 4 mesi di iniziare con 1 cucchiaino di frutta.

Insomma il marmocchietto e' un amore e sta bene e la mamma non fa poi cosi' schifo e non sbaglia tutto quello che fa (beh anche queste son soddisfazioni!)

:red:


Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 27, 2010 12:21 pm

bene sono contenta :clap:
l'unica cosa che non condivido è lo svezzamento così precoce.....certo se rimane solo un cucchiaino di frutta ogni tanto....
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer ott 27, 2010 12:31 pm

Nemmeno io la condivido sto granche' infatti le ho parlato dell'autosvezzamento e l'ho trovata concorde, e li' m'ha detto...secondo lei suo figlio aspettera' i sei mesi come da OMS?
naaaaaaaaaaaaa!!!!

intanto proveremo con il cucchiaino di frutta e poi secondo me dopo qualche giorno mi chiedera' la pizza! ahahaha
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 27, 2010 12:35 pm

Bene per la visita, ma assolutamente NO allo svezzamento a 4 mesi.

Sicuramente è interessato a quello che fate (voi continuate a farlo più volte al giorno tutti i giorni con piacere, quindi deve essere divertente), ma non al cibo in quanto tale.

Un bambino pronto lo è quando sta seduto da solo e perde il riflesso di estroflessione, non solo quando si mostra interessato al cibo (e come ti dicevo, a quest'età non è il cibo il suo interesse, ma quello che fate voi).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 27, 2010 12:36 pm

Apetta ha scritto:intanto proveremo con il cucchiaino di frutta e poi secondo me dopo qualche giorno mi chiedera' la pizza! ahahaha
Ecco, NON a neanche 3 mesi, mi raccomando.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer ott 27, 2010 12:51 pm

Sheireh ha scritto:Bene per la visita, ma assolutamente NO allo svezzamento a 4 mesi.

Sicuramente è interessato a quello che fate (voi continuate a farlo più volte al giorno tutti i giorni con piacere, quindi deve essere divertente), ma non al cibo in quanto tale.

Un bambino pronto lo è quando sta seduto da solo e perde il riflesso di estroflessione, non solo quando si mostra interessato al cibo (e come ti dicevo, a quest'età non è il cibo il suo interesse, ma quello che fate voi).

Quoto tutto.
Ho sempre pensato che se la natura ha voluto che un bambino riesca a stare seduto da solo intorno ai 6 mesi ci sarà un motivo.
L'interesse lo mostra verso il cibo così come potrebbe mostrarlo verso voi che giocate a carte....
Quindi fossi in te aspetterei
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer ott 27, 2010 1:00 pm

complimenti!
e concordo con quanto hanno detto prima di me...non c'è fretta di iniziare a 3-4mesi...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer ott 27, 2010 1:03 pm

non è il tuo piccolo che deve aspettare e rispettare i tempi indicati dallOMS ma la tua pediatra!!
baci alla meraviglia di tuo figlio
Rispondi