o mamma ....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

o mamma ....

Messaggio da kmanna » mer ott 27, 2010 10:31 am

stamattina dopo 10 giorni di antibiotico per faringite streptococcica, Alessandro si sveglia pieno di bolle rosse sulle gambe e sulle mani ... rosso come un peperone. Andiamo al pronto soccorso e naturalmente, visto che ci mancava, ORTICARIA !!!!! O mamma ma non si può mai star tranquilli con questi esserini .... da quando ha incominciato il nido poi ci sarà andato qualche giorno, non riusciamo a fare una settimana tutta filata, anche lui non riesce a trovare la sua strada poverino !!!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 27, 2010 10:35 am

Attenzione, però.
Non vorrei portarti sfiga ma una reazione simile dopo somministrazione di antibiotico per mio figlio Federico si è rivelata allergia all'antibiotico medesimo.
Neinte di grave, si tratta solo di fargli prescrivere ALTRO antibiotico.
Soltanto... può essere una coincidenza ma anche no.
Se la prossima volta che prende quell'antibiotico torna l'orticaria, mi raccomando devi esigere il test per verificare l'allergia.

In bocca al lupo e una coccola al tuo bimbo.
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » mer ott 27, 2010 10:38 am

Rie ha scritto:Attenzione, però.
Non vorrei portarti sfiga ma una reazione simile dopo somministrazione di antibiotico per mio figlio Federico si è rivelata allergia all'antibiotico medesimo.
Neinte di grave, si tratta solo di fargli prescrivere ALTRO antibiotico.
Soltanto... può essere una coincidenza ma anche no.
Se la prossima volta che prende quell'antibiotico torna l'orticaria, mi raccomando devi esigere il test per verificare l'allergia.
Pensavo proprio questo...
Un baciotto al cucciolo
:bacio:
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mer ott 27, 2010 10:47 am

Anche io ti consiglierei di segnalarlo al pediatra e segnare il principio attivo dell'antibiotico, è importante nel caso dovesse riprenderne in seguito.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer ott 27, 2010 10:52 am

Rie ha scritto:Attenzione, però.
Non vorrei portarti sfiga ma una reazione simile dopo somministrazione di antibiotico per mio figlio Federico si è rivelata allergia all'antibiotico medesimo.
Neinte di grave, si tratta solo di fargli prescrivere ALTRO antibiotico.
Soltanto... può essere una coincidenza ma anche no.
Se la prossima volta che prende quell'antibiotico torna l'orticaria, mi raccomando devi esigere il test per verificare l'allergia.

In bocca al lupo e una coccola al tuo bimbo.
Si quoto Rie, anche io penserei ad una possibile reazione all'antibiotico.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer ott 27, 2010 11:14 am

La mia bambina ha avuto la stessa reazione dopo 2 giorni di Tachipirina per una febbre; è andata avanti una settimana con macchie che andavano e venivano.
A nulla era servisto cambiare alimentazione o fare attenzione a saponi e detersivi quindi mi sono "quasi convinta" che fosse colpa della Tachipirina. La prossima volta anche io farò attenzione a quella .
Un bacio al malatino.
Luna

Messaggio da Luna » mer ott 27, 2010 11:39 am

anche io ti consiglio di segnalarlo al ped!!
il mio grande ha avuto la stessa reazione dopo aver preso l'amoxicillina a 18 mesi e il ped si è segnato una "sospetta allergia"
devo dire che, grazie a dio, non abbiamo avuto modo di verificarla perchè da allora - sono passati quasi otto anni- non ha più avuto motivi di prendere l'antibiotico!!!
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mer ott 27, 2010 12:12 pm

Rie ha scritto:Attenzione, però.
Non vorrei portarti sfiga ma una reazione simile dopo somministrazione di antibiotico per mio figlio Federico si è rivelata allergia all'antibiotico medesimo.
Neinte di grave, si tratta solo di fargli prescrivere ALTRO antibiotico.
Soltanto... può essere una coincidenza ma anche no.
Se la prossima volta che prende quell'antibiotico torna l'orticaria, mi raccomando devi esigere il test per verificare l'allergia.

In bocca al lupo e una coccola al tuo bimbo.
Per il momento mi ha dato l'antistaminico, TINSET ... vediamo cosa succede.
Rispondi