Quando la bicicletta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ott 26, 2010 3:09 pm

ecco, l'altezza è in effetti un dato importante ...

Letizia ha superato i 90 di sicuro (io ieri misuravo 94 ma è davvero troppo se cfr ai fratelli: Dodi a 2 anni era 93,5 cm e Sofia 91 cm)


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar ott 26, 2010 3:11 pm

Elisa ha scritto:ma povera stella, si prede della impedita e invece è la mamma che non ci ha pensato!! :ola:

Prendigliela bellissssssima a quella meraviglia!!!!!
(perchè d'inverno no? tanto pedala e si scalda...e almeno se cade è bella imbottita!! ahahhaah)

Infatti,sono io l'impedita come al solito :)
Ovviamente non avevo pensato anche che la bici si usa anche d'inverno...Hi,hi,hi...sono proprio stordita! :bacio:
Marialisa ha scritto: :cisssss: thanks
:bacio:
Patrizia ha scritto:non paragonate triciclo a bici, perchè per molti il triciclo è PIU' DIFFICILE

infatti sia Leonardo che Letizia hanno snobbato il triciclo, passando subito alla bici

Grazie Patrizia,confermi quello che mi hanno detto sopra,e anche che senza voi NoiMamme tante cose non le capirei :red:
Sheireh ha scritto:La bici di legno senza pedali l'avevo considerata, ma sembra non capire in tutti i cavalcabili che le gambe vanno mosse prima una e poi l'altra, ma le usa assieme, quindi non so se sarebbe capace di usarla.

Io il triciclo non riesco a farlo andare quasi neanche adesso, ci vuole troppa forza nelle ginocchia :red: E' un movimento troppo artificioso secondo me.


Arianna è 80. 90 lo sarà FORSE a 3 anni :cisssss:
Idem come sopra! :red:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 26, 2010 3:16 pm

Ho guardato le bici di Decathlon, danno 90 cm come altezza minima del bimbo.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar ott 26, 2010 4:03 pm

Sheireh ha scritto:Ho guardato le bici di Decathlon, danno 90 cm come altezza minima del bimbo.
però considera che Matilde ci arrivava bene anche qualche centimetro fa...
Noi l'abbiamo presa dopo averla provata al decathlon
(a dire la verità era lei che non la voleva mollare :frusta: )
e considera che lì c'era tanto di cartellone con le altezze per ciascun tipo di bicicletta (ed infatti per lei consigliava il triciclo - che lei già aveva ed usava - ma vuoi mettere l'ebbrezza della velocità con la bici :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:)
Rispondi