La metto a dieta.... (scherzo eh!)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 26, 2010 9:28 am

Comunque Sole sappiamo che i bambini in assenza di "contaminazioni" (cibi troppo salati o troppo zuccherati) assumono mediamente la quantità di calorie necessaria, quella "scritta" dentro di loro.
Leggevo della banana, non rientra in nessuna delle due categorie sopra, è sicuramente più calorica di una mela ma questo non è un male perchè comunque a 20 mesi al di la del peso è ancora consigliata una densità calorica medio alta, probabilmente come dicevi per le verdure, mangiasse la mela ciuccerebbe di più per equilibrare le calorie.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 26, 2010 9:32 am

alemia ha scritto:
ho letto ciò che mangia, ad esempio mi ha colpito la quantità di pane
ma la quantità non è un granchè eh? Cioè, se lo mangia tante volte sono le due merende e la cena e nemmeno sempre, però mangia dei bocconcini piccoli, alla fine della giornata non ne avrà mangiati 30 grammi per dire.

Piuttosto di dare crackers o biscotti o grissini mi pare meglio il pane, pane non condito a lievitazione naturale, poi.

Come prevedevo ieri ho fatto la carne d'agnello e l'insalata di finocchi: a cena ha preso l'insalatiera piena di finocchi, se l'è rovesciata TUTTA nel piatto (erano due finocchi tagliati finissimi e conditi con olio, aceto balsamico e poco sale) e se ne è mangiati un bel po' tanto che io e Mirko siamo rimasti quasi senza. La carne l'ha appena assaggiata e quando Mirko ed io cercavamo di mangiare dei finocchi si incavolava ahahah

Comunque oggi pane in casa non ne ho quindi non lo mangia di sicuro, le darò dei mandarini.

A pranzo faccio il minestrone con l'orzo e a cena una torta salata vegana e contorno di verdure, ancora devo decidere quali ma penso zucchine, melanzane e peperoni.

Io di più non so che fare. Si sfinerà!

Comunque come dice Micmar è una bambinona, non è una pallina di ciccia insomma! :lol:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 26, 2010 9:40 am

lenina ha scritto:Comunque Sole sappiamo che i bambini in assenza di "contaminazioni" (cibi troppo salati o troppo zuccherati) assumono mediamente la quantità di calorie necessaria, quella "scritta" dentro di loro.
Leggevo della banana, non rientra in nessuna delle due categorie sopra, è sicuramente più calorica di una mela ma questo non è un male perchè comunque a 20 mesi al di la del peso è ancora consigliata una densità calorica medio alta, probabilmente come dicevi per le verdure, mangiasse la mela ciuccerebbe di più per equilibrare le calorie.
sale poco, zucchero niente, noi usiamo il fruttosio o lo zucchero integrale di canna e lo mettiamo solo nel caffè (quindi lei non ne mangia regolarmente)oppure ci faccio delle crostate o dei biscotti a volte nel week end, con marmellata senza zucchero o quella dei miei che ne ha poco, uvetta, cose così, non dolci cioccolatosi o con crema o burro. Li faccio con l'olio, senza uova, con farina integrale... sto attenta anche a quello ma non mi pare una brutta abitudine nemmeno quella di mangiare una fetta di crostata fatta in casa a colazione se capita e non come abitudine giornaliera.

Veramente, da quando lei ha iniziato lo svezzamento abbiamo cambiato tantissimo le nostre abitudini alimentari, sono diventata superattenta.

Non le dò nemmeno affettati settimanalmente, li mangia molto raramente mentre so che per molti sono un'abitudine.

Mi sa che davvero è costituzione.
sunshine

Messaggio da sunshine » mar ott 26, 2010 9:40 am

sole io non farei nulla, tua figlia ha una dieta sana, probabilmente è così di costituzione.
pagherei oro per vedere mia figlia mangiare la verdura che mangia la tua e non è che non gli viene proposta o noi non la mangiamo ma è proprio lei che non la mangia, se potesse mia figlia camperebbe di solo pane.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar ott 26, 2010 9:44 am

ma senti....io starei tranquilla.... la tua figliola a me sembre l'immagine della salute, la fai mangiare meglio di me......Daniele per dire ha gia' assaggiato (quasi 2 anni) i Danette con somma soddisfazione...alt! non sempre eh,?
cmq, tornando a bomba, ti capisco perche' anche io per Alessia ero un po' preoccupata (io sono in sovrappeso e sono stata una bimba in sovrappeso)....
poi ha iniziato la crescita, va in piscina ... insomma io davvero ne riparlerei verso il 4 anno.......
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 26, 2010 9:46 am

per la piscina ho intenzione di iscriverla adesso dopo Natale che sarò un po' più tranquilla, perchè ho dei lavori arretrati da fare qui e aspetto la suocera a darmi una mano, un po' di riposo in vacanza e poi ci lanciamo!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar ott 26, 2010 9:47 am

e cmq e' troppo bella, sia la foto che lei!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 26, 2010 9:47 am

Solange ha scritto:sale poco, zucchero niente, noi usiamo il fruttosio o lo zucchero integrale di canna e lo mettiamo solo nel caffè (quindi lei non ne mangia regolarmente)oppure ci faccio delle crostate o dei biscotti a volte nel week end, con marmellata senza zucchero o quella dei miei che ne ha poco, uvetta, cose così, non dolci cioccolatosi o con crema o burro. Li faccio con l'olio, senza uova, con farina integrale... sto attenta anche a quello ma non mi pare una brutta abitudine nemmeno quella di mangiare una fetta di crostata fatta in casa a colazione se capita e non come abitudine giornaliera.

Veramente, da quando lei ha iniziato lo svezzamento abbiamo cambiato tantissimo le nostre abitudini alimentari, sono diventata superattenta.

Non le dò nemmeno affettati settimanalmente, li mangia molto raramente mentre so che per molti sono un'abitudine.

Mi sa che davvero è costituzione.
La crostata non è una brutta abitudine (e non rientra neanche nell'eccessivamente dolce dai) comunque una giusta dose di zuccheri semplici (soprattutto il mattino) non è che faccia male eh, è l'abuso come in tutto il problema.
Ripeto io sono molto meno attenta e ho come figlio uno scriciolo (chissà magari non fosse così sarei più attenta o forse dipende anche da come in generale con la crescita ho vissuto il rapporto con l'alimentazione)
Rispondi