La metto a dieta.... (scherzo eh!)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

Messaggio da kida » mar ott 26, 2010 8:38 am

sole premetto che non ho letto tutto solo il tuo post iniziale, posso dirti che Emma 20 mesi pesa 13 kg è un barilotto, ha inoltre un buchino al cuore, niente di grave deve solo essere controllata e io ho chiesto sia al cardiologo che alla pediatra se era il caso di metterla a dieta, e nonostante la mia pediatra segua molto l'obesità infantile, mi ha guardato malissimo e mi ha detto che assolutamente a quell'età non si può mettere a dieta una bambina, ovviamente lei sa che non dò schifezze, yogurt, frutta , passati ecc.. pochissime schifezze a casa nostra non esistono neanche le caramelle per intenderci, dunque ti dico che Sveva mangia veramente bene l'unica cosa che magari posso consigliarti e di diminuire i carboidrati, perchè si sa i carboidrati gonfiano, io li ho dovuti eliminare completamente per un problema di salute e magicamente ho perso 6 kg, ovvio non devi toglierli ma magari non farglieli mangiare tutti i giorni.


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar ott 26, 2010 8:55 am

Sole , secondo me puoi veramente stare tranquilla.
Tra l'altro mangia BENISSIMO (darei un braccio perchè Leo mangiasse così...)
quindi la sua probabilmente è costituzione.
E sono sicura che mano mano che crescerà cambieranno anche le sue forme.

E' splendida, e sana, e sta benissimo !
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar ott 26, 2010 9:07 am

Secondo me Sveva è uno spettacolo,è la bambina che ha l'alimentazione più sana che io conosca e di conseguenza meglio di così non può essere.
Robebè

Messaggio da Robebè » mar ott 26, 2010 9:18 am

mangia in modo sano, le quantità a sazietà vanno bene, secondo me non devi preoccuparti
Robebè

Messaggio da Robebè » mar ott 26, 2010 9:20 am

barbarab ha scritto:sole premetto che non ho letto tutto solo il tuo post iniziale, posso dirti che Emma 20 mesi pesa 13 kg è un barilotto, ha inoltre un buchino al cuore, niente di grave deve solo essere controllata e io ho chiesto sia al cardiologo che alla pediatra se era il caso di metterla a dieta, e nonostante la mia pediatra segua molto l'obesità infantile, mi ha guardato malissimo e mi ha detto che assolutamente a quell'età non si può mettere a dieta una bambina, ovviamente lei sa che non dò schifezze, yogurt, frutta , passati ecc.. pochissime schifezze a casa nostra non esistono neanche le caramelle per intenderci, dunque ti dico che Sveva mangia veramente bene l'unica cosa che magari posso consigliarti e di diminuire i carboidrati, perchè si sa i carboidrati gonfiano, io li ho dovuti eliminare completamente per un problema di salute e magicamente ho perso 6 kg, ovvio non devi toglierli ma magari non farglieli mangiare tutti i giorni.
questi consigli non so applicabili ad un bambino in fase di crescita, già è male per un adulto
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 26, 2010 9:20 am

barbarab ha scritto:sole premetto che non ho letto tutto solo il tuo post iniziale, posso dirti che Emma 20 mesi pesa 13 kg è un barilotto, ha inoltre un buchino al cuore, niente di grave deve solo essere controllata e io ho chiesto sia al cardiologo che alla pediatra se era il caso di metterla a dieta, e nonostante la mia pediatra segua molto l'obesità infantile, mi ha guardato malissimo e mi ha detto che assolutamente a quell'età non si può mettere a dieta una bambina, ovviamente lei sa che non dò schifezze, yogurt, frutta , passati ecc.. pochissime schifezze a casa nostra non esistono neanche le caramelle per intenderci, dunque ti dico che Sveva mangia veramente bene l'unica cosa che magari posso consigliarti e di diminuire i carboidrati, perchè si sa i carboidrati gonfiano, io li ho dovuti eliminare completamente per un problema di salute e magicamente ho perso 6 kg, ovvio non devi toglierli ma magari non farglieli mangiare tutti i giorni.
e però ai bimbi i carboidrati van dati ogni giorno, quelli proprio non posso toglierli!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 26, 2010 9:26 am

barbarab ha scritto:sole premetto che non ho letto tutto solo il tuo post iniziale, posso dirti che Emma 20 mesi pesa 13 kg è un barilotto, ha inoltre un buchino al cuore, niente di grave deve solo essere controllata e io ho chiesto sia al cardiologo che alla pediatra se era il caso di metterla a dieta, e nonostante la mia pediatra segua molto l'obesità infantile, mi ha guardato malissimo e mi ha detto che assolutamente a quell'età non si può mettere a dieta una bambina, ovviamente lei sa che non dò schifezze, yogurt, frutta , passati ecc.. pochissime schifezze a casa nostra non esistono neanche le caramelle per intenderci, dunque ti dico che Sveva mangia veramente bene l'unica cosa che magari posso consigliarti e di diminuire i carboidrati, perchè si sa i carboidrati gonfiano, io li ho dovuti eliminare completamente per un problema di salute e magicamente ho perso 6 kg, ovvio non devi toglierli ma magari non farglieli mangiare tutti i giorni.
I carboidrati per i bambini sono molto importanti.
E anche per gli adulti eh.
Anche la zona (che notoriamente li limita) sceglie sì quelli "buoni" ma ne da un 40% come base giornaliera.

Per i bambini sono il motore non si possono togliere.
Smilla

Messaggio da Smilla » mar ott 26, 2010 9:26 am

Robebè ha scritto:questi consigli non so applicabili ad un bambino in fase di crescita, già è male per un adulto
quoto, i carboidrati non vanno tolti! neanche a noi adulti pochi ma sono l'energia per far andar avanti il motore
Rispondi