Che canzoni piacciono ai vostri bimbi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun ott 25, 2010 4:34 pm

Palli ha scritto:Samuele l'inno di Mameli lo canta a soli 3 anni :eeeeeeeeeee.
Però son contenta che sia una cosa normale avere figli così patriottici, pensavo fosse strano il mio!
Per il resto si spazia molto da waka waka che però comincia a perdere seguito a "Gelato al Cioccolato" di Pupo, "Ciao Mare" di Casadei...
insomma una tragedia quanto a gusti musicali!
:ahahaha: :ahahaha:
Anche Clara!

Ciao Mare ora gliela faccio sentire! :ola:


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun ott 25, 2010 5:16 pm

Yiddishmama ha scritto: Ciao Mare ora gliela faccio sentire! :ola:
Ti racconto solo questo episodio significativo:
questa estate a Senigallia, serata danzante per gli ospiti over 60 dell'albergo, noi genitori stavamo prendendo il caffè prima di uscire mentre Sami faceva qua e là tra noi e il salone dove si ballava.
Ad un certo punto ce lo vediamo correre incontro tutto trafelato ed eccitato e mi fa "mamma non possiamo uscire!". al mio perchè risponde "il signore canta Ciao mare!" E s'è piazzato vicino al cantante ed ha cantato tutta la canzone dalla prima all'ultima strofa. Le persone presenti lo guardavano così :occhiodibue:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun ott 25, 2010 5:29 pm

Chiara va pazza per "mamma mia!"
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 25, 2010 6:33 pm

Diciamo che non ne ho idea.

Noi non ascoltiamo musica con lei né in casa né durante i viaggi in macchina, perché la musica che ci piace non è adatta a bambini della sua età né per il tipo né per il volume che necessita (black metal, industrial ed elettronica dark).
Quindi non è assolutamente abituata a sentirne, a parte qualche raro CD che metto con Beatles o roba simile, ma son passati mesi da quando li ho sentiti l'ultima volta.

Le uniche canzoncine che ascolta sono quelle di BabyTV, poi quando c'è lei non è mai accesa su nessun altro canale.

Io al massimo le canto qualche canzoncina da bimbi in inglese, ma non mi piace molto e a lei non interessa (generalmente ascolta un paio di strofe e poi va via a far dell'altro).

Per me la musica potrebbe tranquillamente non esistere :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ott 25, 2010 6:46 pm

direi che la playlist sullo Zecchino d'oro è più o meno la stessa per tutti, piacciono anche a me e ultimamente mi piace un sacco una canzone che si intotola "Coccole".

Però poi ascolta i Queen, si eccita tantissimo a sentire gli AC/DC, Guccini, De Andrè, Capossela, i Rolling Stones, Cranberries, MCR, la pizzica.... insomma, le piace tutto ma quelle dello zecchino credo che le piacciano soprattutto per i video
Smilla

Messaggio da Smilla » lun ott 25, 2010 6:47 pm

Sheireh ha scritto: Per me la musica potrebbe tranquillamente non esistere :cisssss:
che cosa brutta il mondo senza musica! infinitamente triste!

ma secondo me, sia ben chiaro!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun ott 25, 2010 6:51 pm

Sheireh ha scritto:Diciamo che non ne ho idea.

Noi non ascoltiamo musica con lei né in casa né durante i viaggi in macchina, perché la musica che ci piace non è adatta a bambini della sua età né per il tipo né per il volume che necessita (black metal, industrial ed elettronica dark).
Quindi non è assolutamente abituata a sentirne, a parte qualche raro CD che metto con Beatles o roba simile, ma son passati mesi da quando li ho sentiti l'ultima volta.

Le uniche canzoncine che ascolta sono quelle di BabyTV, poi quando c'è lei non è mai accesa su nessun altro canale.

Io al massimo le canto qualche canzoncina da bimbi in inglese, ma non mi piace molto e a lei non interessa (generalmente ascolta un paio di strofe e poi va via a far dell'altro).

Per me la musica potrebbe tranquillamente non esistere :cisssss:
Sai che a me la musica di Baby tv delatentizza la follia, sarà che mi ricorda l'immediato post partum e mi angoscia da morire.
Ma sul genere tuo i Cure giocosi che metto io per Clara non potrebbero accontentare un po' tutti?
Ah, io poi le faccio sentire anche un po' i CSI, le piace Tabula rasa elettrificata [tutto] e "A tratti" [Chi c'è c'è / e chi non c'è non c'è...] quando gliela canto io.
Tra un po' conto di farle sentire un po' di Clash e Sex pistols.

Ah, Pandina: gli Abba li ascoltiamo anche noi!
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » lun ott 25, 2010 6:51 pm

Io gli canto un medley di Barbara Ann (Beach Boys), Ba...ba...Baciami piccina e Il tuo bacio è come un rock che lo diverte un sacco...ride proprio col risucchio!!!

E poi i classici per bimbi. In macchina invece orami ascoltiamo solo musica classica perchè lo rilassa e addormenta che è un piacere! :cisssss:
Rispondi