HELP

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun ott 25, 2010 9:17 am

Mukki78 ha scritto:Ragazze ditemi come si fa a gestirlo perchè se no sbotto

Punto 1
E' mammone più che mai
Non posso far nulla, nulla, neanche la doccia senza sentirlo urlare come un'aquila
Lui vuole la mamma il 99% del tempo che è in casa sveglio
E' difficile... la mattina mi lavo con lui seduto sul lavandino e mentre mi vesto pretende di essere preso in braccio
La sera non posso cucinare, se mio marito lo prende e lo porta a giocare piange, venersì ha piato 20 minuti di orologio!!!!
Sul fatto che sia così mammone che dirti... "mal comune mezzo gaudio"?

Samuele lo è altrettanto e rispetto a Mirko è anche più grandino dato che ha compiuto 3 anni a luglio.
Come te al mattino mi vesto con lui seduto sul piano del lavabo che mi passa creme, trucchi spazzola ecc.. Tempo per prepararmi 20 minuti anzichè 5!

Solo io, per univoca sua decisione, sono autorizzata a lavarlo, vestirlo, mettergli il pigiamino alla sera, addormentarlo, riempirgli il bicchiere dell'acqua :occhiodibue:
Per non parlare del fatto che, se sono a casa, mangia solo se io lo imbocco.
Se io non ci sono mangia tranquillamente da sè. E le cose di cui sopra gliele può fare chiunque: papà, nonni.

Però lui mi vede davvero poco durante la settimana e credo sia più che normale che al mattino e alla sera, quando siamo insieme, mi voglia tutta per sè al 100%.
Come può capire perchè la mamma, che non ha visto tutto il giorno, alla sera quando rientra, anzichè coccolare lui deve sfaccendare in cucina? E' illogico per lui... e anche per me a dire il vero!


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun ott 25, 2010 9:23 am

Palli ha scritto:Sul fatto che sia così mammone che dirti... "mal comune mezzo gaudio"?

Samuele lo è altrettanto e rispetto a Mirko è anche più grandino dato che ha compiuto 3 anni a luglio.
Come te al mattino mi vesto con lui seduto sul piano del lavabo che mi passa creme, trucchi spazzola ecc.. Tempo per prepararmi 20 minuti anzichè 5!

Solo io, per univoca sua decisione, sono autorizzata a lavarlo, vestirlo, mettergli il pigiamino alla sera, addormentarlo, riempirgli il bicchiere dell'acqua :occhiodibue:
Per non parlare del fatto che, se sono a casa, mangia solo se io lo imbocco.
Se io non ci sono mangia tranquillamente da sè. E le cose di cui sopra gliele può fare chiunque: papà, nonni.
:occhiodibue: :occhiodibue: UGUALE!!
Devo anche spingere il passeggino, prenderlo in braccio quando usciamo di casa, ecc ecc ecc
Palli ha scritto: Però lui mi vede davvero poco durante la settimana e credo sia più che normale che al mattino e alla sera, quando siamo insieme, mi voglia tutta per sè al 100%.
Come può capire perchè la mamma, che non ha visto tutto il giorno, alla sera quando rientra, anzichè coccolare lui deve sfaccendare in cucina? E' illogico per lui... e anche per me a dire il vero!
Vero verissimo verissimo
Ma... vede poco anche il padre!!!! Possibile che di stare con suo padre non gliene freghi proprio una mazza???
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun ott 25, 2010 9:30 am

Mukki78 ha scritto: :occhiodibue: :occhiodibue: UGUALE!!
Devo anche spingere il passeggino, prenderlo in braccio quando usciamo di casa, ecc ecc ecc

Vero verissimo verissimo
Ma... vede poco anche il padre!!!! Possibile che di stare con suo padre non gliene freghi proprio una mazza???
Ti dico solo che Samuele va all'asilo da che aveva 13 mesi. In oltre 2 anni di uscite mattutine non è MAI uscito di casa sulle sue gambe ma esclusivamente in braccio a me. Anche se io sono già carica come un mulo tra borsa mia, zaino suo, borsa del suo cambio per il pomeriggio dai nonni e il più delle volte anche la conca del bucato da fare!

In altrettanti 2 anni di frequentazione della scuola non è MAI entrato camminando ma esclusivamente attaccato a me in perfetto stile Koala!

Quanto al papà... Samuele cerca tanto il suo, fa il broncio la mattina quando lui esce per andare al lavoro prima da noi, se fa tardi la sera a rientrare, è il suo compagno di giochi preferito. Ma sul resto non c'è storia: mamma è mamma!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ott 25, 2010 9:40 am

Io ho Linda "mammona"...
Ho trovato il modo di far le cose con calma senza che lei pretenda ad ogni costo di stare in braccio o piagnucoli.
Cioè, le faccio fare le cose insieme a me.
Ad es. mentre siamo in bagno e io mi lavo/vesto/trucco/pettino, lei si "lava" i denti e si "pettina", mi porta i miei vestiti o le scarpe, si dà il burrocacao, etc
Mentre cucino, lei "cucina": è addetta al lavaggio delle foglie di insalata e a mettere tovaglioli e posate a tavola, e mi svuota la lavastoviglie.
In questo modo io riesco a fare quello che devo fare e lei si diverte un mondo.
Però io ho anche il vantaggio del fratello: spesso giocano insieme e io riesco a far le cose davvero con calma, doccia compresa...
Un abbraccio grande!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun ott 25, 2010 9:43 am

eli.sa ha scritto:Io ho Linda "mammona"...
Ho trovato il modo di far le cose con calma senza che lei pretenda ad ogni costo di stare in braccio o piagnucoli.
Cioè, le faccio fare le cose insieme a me.
Ad es. mentre siamo in bagno e io mi lavo/vesto/trucco/pettino, lei si "lava" i denti e si "pettina", mi porta i miei vestiti o le scarpe, si dà il burrocacao, etc
Mentre cucino, lei "cucina": è addetta al lavaggio delle foglie di insalata e a mettere tovaglioli e posate a tavola, e mi svuota la lavastoviglie.
In questo modo io riesco a fare quello che devo fare e lei si diverte un mondo.
Però io ho anche il vantaggio del fratello: spesso giocano insieme e io riesco a far le cose davvero con calma, doccia compresa...
Un abbraccio grande!
Quando è possibile lo faccio anche io
Alla mattina si trucca con me, fa troppo ridere, si mette gli ombretti poi si guarda allo specchio e dice "bello bimbo"
Ma se devo fare la doccia?? Quello comincia a strillare appena mi ci avvicino...
Quando sono a casa da sola, la sera e devo cucinare, lui mi aiuta
Ma quando c'è suo padre vorrei che giocasse con lui...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ott 25, 2010 9:47 am

Mukki78 ha scritto:Quando è possibile lo faccio anche io
Alla mattina si trucca con me, fa troppo ridere, si mette gli ombretti poi si guarda allo specchio e dice "bello bimbo"
Ma se devo fare la doccia?? Quello comincia a strillare appena mi ci avvicino...
Quando sono a casa da sola, la sera e devo cucinare, lui mi aiuta
Ma quando c'è suo padre vorrei che giocasse con lui...

Infilalo sotto la doccia con te (a mali estremi... estremi rimedi!)

Per il papà, non so che dirti, mi spiace (bisogna che il papà ci lavori sù insieme a te)
Rispondi