Gli strani piedi del Signor Nano

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Gli strani piedi del Signor Nano

Messaggio da Lupina » dom ott 24, 2010 5:50 pm

Il Nano Lupiniano ha una buffa caratteristica che lo rende assolutamente unico, e non sto parlado del fatto che è visionario.
Jacopino ha due dita del piede unite, in entrambi i piedi. Praticamente le dita sono libere dalla falangetta in poi, prima di allora sono saldate insieme dalla pelle.

Per me è una caratteristica nanica, ed ho chiuso la faccenda così, visto che camminare cammina, e per correre corre. Un po' dinoccolato e assolutamente scoordinato, ma quello dipende dal fatto che ha le leve molto lunghe, non di certo dai suoi strani piedi.
Ora giustamente mio marito e mia madre mi fanno notare che questa conformazione potrebbe dare dei problemi di deambulazione, oppure creargli dei complessi.
Che faccio? Lo porto da un ortopedico? Da un chirurgo plastico?
MA soprattutto, DOVE?

La pediatra minimizza, dice che sono dita "buffe". Che dovrei fare?


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » dom ott 24, 2010 6:11 pm

Mia nipote ha 2 dita della mano sinistra in quel modo , credo medio e anulare, ha fatto una visita dal chirurgo plastico quando aveva circa 10 mesi lui sosteneva che da grande potrebbe avere problemi nel afferrare ma mia sorella ha deciso per ora di non farla operare..... In effetti a strappare capelli a tutti non ha difficoltà :cisssss:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom ott 24, 2010 6:15 pm

Se a qualcuno interessa, esiste un gruppo su fb che raccoglie le persone con le dita dei piedi attaccate.
Mah.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ott 24, 2010 6:18 pm

addirittura un gruppo?
per quanto possa essere una cosa che non crea problemi, direi di insistere un attimo con la pediatra,cosa gli costa una visita dall'ortopedico che puo' valutare il piede nanico?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom ott 24, 2010 6:26 pm

nene70 ha scritto:addirittura un gruppo?
per quanto possa essere una cosa che non crea problemi, direi di insistere un attimo con la pediatra,cosa gli costa una visita dall'ortopedico che puo' valutare il piede nanico?

Ho googolato "sindattilia", e ovviamente vengono fuori cose turpi. L'operazione non è semplice, non è da farsi in una sola volta, e soprattutto in certi soggetti il ponte di pelle può creare problemi di crescita delle ossa delle dita.
Ah, dimenticavo, pare pure che sia dolorosissima.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ott 24, 2010 6:29 pm

ah be',da farlo vedere a farlo operare ne passa,lupi'..
io per il piede di mia figlia,detto a banana, hai voglia quanti ne ho sentiti, scartando proprio chi mi proponeva subito un intervento che giudico inutile, dato i risultati scarsi..
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom ott 24, 2010 6:30 pm

dai! Che bello! È troppo unico il tuo nano!
Finché non gli creano problemi io lascerei stare Chiaré
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom ott 24, 2010 6:32 pm

nene70 ha scritto:ah be',da farlo vedere a farlo operare ne passa,lupi'..
io per il piede di mia figlia,detto a banana, hai voglia quanti ne ho sentiti, scartando proprio chi mi proponeva subito un intervento che giudico inutile, dato i risultati scarsi..

Ho appena letto di una ragazza il cui dito medio del piede, operato, è andato in necrosi e lo hanno dovuto tagliare...
glub.
Lo porto sicuramente dall'ortopedico, ma sull'intervento non son tanto favorevole.
Rispondi