Fastidio alle gengive

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio ott 21, 2010 11:41 pm

Se ha tanto fastidio aiutalo con tachipirina...credo sia l'unico aiuto davvero concreto.
Io usavo Chamodent....ne sono spuntati due in questi giorni...si, morde tutto, ogni tanto si lamenta, ma non ho dato nulla....ma se la vedessi veramente infastidita darei solo tachi.


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio ott 21, 2010 11:46 pm

Claudiuccia ha scritto:Se ha tanto fastidio aiutalo con tachipirina...credo sia l'unico aiuto davvero concreto.
Io usavo Chamodent....ne sono spuntati due in questi giorni...si, morde tutto, ogni tanto si lamenta, ma non ho dato nulla....ma se la vedessi veramente infastidita darei solo tachi.
Il punto è che lui non si lamenta... ma arrivare a mordersi il polso per il fastidio non mi piace. Solo che non vorrei dargli un medicinale senza essere sicura che ne abbia davvero bisogno... perchè poi, per il resto, dorme bene. Anzi, ultimamente dorme MEGLIO e si sveglia ogni due ore. Insomma, per noi è un record ò.ò
Luna

Messaggio da Luna » ven ott 22, 2010 7:59 am

anche io uso camilia....

non è la cura di tutti i mali ma aiuta e ha anche un buon sapore
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven ott 22, 2010 9:13 am

leylia ha scritto:Non sapevo che la weleda facesse anche un prodotto per le gengive... ma dentro non c'è nessun anestetico?
non credo
lory76

Messaggio da lory76 » ven ott 22, 2010 9:38 am

Greta ha sofferto molto per la dentizione.
Arrivava a mordere il sasso del camino, per intenderci e si passavano anche 15 giorni di notti in bianco, fino alla fuoriuscita del dentino.
Noi, su consiglio del pediatra le si dava lonarid supposte, che sono un poco piu' fortine della tachipirina.
Gliele mettevo quando proprio capivo non ne poteva piu'.
Se vedi che e' un fastidio sopportabile tampona con i gel, ma se vedi che e' molto infastidito metti pure qualche tachipirina, lo aiuta a togliere il dolore, ne vale la pena.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven ott 22, 2010 10:01 am

leylia ha scritto:Il punto è che lui non si lamenta... ma arrivare a mordersi il polso per il fastidio non mi piace. Solo che non vorrei dargli un medicinale senza essere sicura che ne abbia davvero bisogno... perchè poi, per il resto, dorme bene. Anzi, ultimamente dorme MEGLIO e si sveglia ogni due ore. Insomma, per noi è un record ò.ò
E allora lascia le cose come stanno....se non si lamenta, lascialo tranquillo!!!!!
Anche Siria a volte si ciuccia il polso...l'altra sera era con il padre, quando li ho raggiunti al letto lei giocava e l'ho trovata con due segni sotto al labbro...il segno paro paro dei due dentoni sopra.
E' normale abbiano fastidio.....ma se non è eccessivamente nervoso, non dargli neanche tachi....anche io per i denti non l'ho mai data ancora.
Preferisco esser sicura al 101% e visto che la situazione è stata sempre ampiamente gestibile...va bene così!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 22, 2010 11:56 am

leylia ha scritto:Andrea non prende il ciuccio... e non mi pare il caso di spalmarmi qualcosa sulla tetta, altrimenti non la molla più!!! XD
Io ho un po' di paura per i gel da mettere sulle gengive, perchè mi avevano detto che dentro ci sono piccole quantità di anestetico :mumble:
Non in tutti. La ex pediatra della nani ci aveva appunto consigliato l'orogel che ne è privo. In altri gel invece contengono anestetico.
Ma se si morde il polso, i classici giochini da dentizione messi in frigo, no? Il ciuccio che ti ho postato comunque nemmeno la nani lo ciuccia, lo tiene per il manico e rosicchia un "cornino" alla volta.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ott 22, 2010 2:16 pm

Una tachi 125 e non 250 alleggerirà il suo fastidio..
Rispondi