non mi mangia!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
iacob adriana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ott 17, 2010 2:09 pm

non mi mangia!!!

Messaggio da iacob adriana » gio ott 21, 2010 10:44 am

Buongiorno mamme,ho bisogno del vostro aiuto mio figlio mangia poco nonso più che farli da mangiare voi che mi consigliate?Grazie!!!!! :mumble:


Nau

Messaggio da Nau » gio ott 21, 2010 10:55 am

Io ti consiglio di leggere "Il mio bambino non mi mangia" di Carlos Gonzales.
Il tuo bambino sta bene? Cresce, anche se magari poco? Quanto sarebbe il "poco" che mangia? Sapresti fare un esempio di ciò che mangia in una giornata tipo?
Magari semplicemente a lui basta così. L'importante è che quel poco che mangia sia sano, e che il bambino stia bene. Che età ha il bambino?
ilfo

Messaggio da ilfo » gio ott 21, 2010 10:57 am

poco quanto?ha delle preferenze?quanto ha?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 21, 2010 11:03 am

Dacci qualche altra informazione, altrimenti come facciamo a darti consigli?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 21, 2010 11:21 am

Ricorda che non mangia "per te", mangia per "sé". La frase non MI mangia la dice lunga di quanto senso "affettivo" ed emozionale si riversa spesso sul cibo.

Quanto ha?
Quanto pesa e quanto è alto?
Mangia da solo o a tavola con voi?
Prepari solo per lui o mangia quello che prepari per voi?
Mangia da solo o lo imbocchi?
Cerchi di distrarlo o lasci che una volta che non ne vuole più sia finita così?
Quantifica cosa e quanto di ogni cosa mangia ogni giorno (compreso latte, bevande... qualsiasi cosa mandi giù durante la giornata).
iacob adriana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ott 17, 2010 2:09 pm

Messaggio da iacob adriana » gio ott 21, 2010 1:58 pm

Allora ha 14mesi,pesa al incirca 8kg,altezza su 74cm sta benissimo e tropo vivace.I preparo quasi quello che mangiamo noi,lo lascio a mangiare anche da solo ma lo imboco pure io,prima lo forzavo un po per mangiare adesso non lo forzo più,prima lo facio a mangiare lui e dopo mangiamo noi perche se vede tropa roba sul tavolo vuole prendere tutto e anche quando i do a lui da solo devo sempre a dargli dei giocatoli,deve essere sempre impegniato a fare qualcosa per mangiare un pò.Spesso i do la minestrina perche e un pò stitico. La matina il latte non lo prende e neanche di pomerigio,prima lo prendeva un pò adesso nulla si beve la tissana di finochio oppure un suco di frutta,a volte mangiava una merendina(i flauti di mulino bianco,al latte)ma ho cambiato con i cornetini al burro perche mi ungeva da per tutto la crema,al pranzo i do la pastina metto 2-3cucchiai di pastina e si mangia al incirca un cucchiaio e mezzo,merendina sempre quello che i do la mattina oppure un pezzeto di pizza bianca che si lo mangia volentieri e anche il pane lo mangia e poi la sera la minestrina,sempre 2-3sgomareli di quelli piccoli in mezo con formaggino,si mangia la metta.Il pesce lo mangia bene inssieme con gli spinaci.La carne fatta a pezzeti lo sputa fuori anche se e macinata e trova un pezzeto piu grosetto lo sputa fuori.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio ott 21, 2010 3:23 pm

allora, sputare la carne lo fa anche Yassin, io gliela frullo così son sicura che una minima quantità la mangia.
Hai provato a variare spesso?magari dandogli il riso, o dandogli direttamente quel che mangaite voi?
Le merendine io le eliminerei, la mattina dagli la frutta così a pranzo avrà sicuramente più fame e non si riempie solo di cose poco sane. O al limite biscotti secchi.
Stessa cosa dopo pranzo, se pranza poco dagli del pane, non delle merendine. Son tutte calorie in più per cui è normale che dopo abbia meno fame.
Un altro consiglio è che se lui mangia la metà di quel che cucini è inutile che insisti a cucinare il doppio, è uno spreco ed è frustrante per te.
Cucina la metà (anche il mio a 14 mesi mangiava un cucchiaio e mezzo di pastina, a me sembrava un sacco proprio perchè avevo smesso di cucinarne 3 e buttarne la metà) e integra semmai con verdure o frutta.
iacob adriana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ott 17, 2010 2:09 pm

Messaggio da iacob adriana » gio ott 21, 2010 4:37 pm

Grazie Veronica,provero a seguire i tuoi consigli,quomunque la carne i lo meto sempre nella minestrina di verdure.
Rispondi