Bimbi gattonanti e sicurezza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer ott 20, 2010 10:59 pm

strawberry ha scritto:Quoto tutto quello che ha detto Ila...qui stessa cosa...a parte le scale che non ci sono :cisssss:
Per ora non è ancora capace a salire sulle sedie e quindi per il momento sono salva :ola:
Anche io ho delle sedie leggere in salotto se si appende si chiudono e se le tira in testa...faccio attenzione, le spiego che si fa male...un giorno non era convinta stando attenta che non se la desse in testa l'ho lasciata fare,ho pensato che vedendo che si chiudeva e cadeva l'avrebbe lasciata stare invece si è messa a ridere (quando ce lei da sola in salotto tolgo la sedia :cisssss: )
Per il resto niente paraspigoli e copripresa le ho insegnato che non deve toccare certe cose e per ora lo fa...
:bacio:
Ah...l'unica cosa che continua a toccare nonostante i richiami sono le crocche del gatto...l'altro giorno silenzio...vado a vedere e lei li bella beata che si ciucciava una crocchetta insieme a un gatto... :tettonaesaurita:
non so più che fare...


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer ott 20, 2010 11:14 pm

Giovanni non solo gattona, ormai cammina proprio da solo ed io passo la mia giornata accanto a lui o almeno avendolo sott'occhio sempre.
Quindi niente paraspigoli etc come le altre.
Spero di trovare una baby sitter molto attenta e affidabile e paziente presto...tra un mesetto torno a lavoro e mi preoccupa un pò che Giovanni sia così vivace e incosciente!
per l'albero di natale non saprei non l'abbiao mai fatto causa gatti pazzi ma quest'anno ci proveremo. vedremo che succede!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 21, 2010 8:15 am

strawberry ha scritto:Ah...l'unica cosa che continua a toccare nonostante i richiami sono le crocche del gatto...l'altro giorno silenzio...vado a vedere e lei li bella beata che si ciucciava una crocchetta insieme a un gatto... :tettonaesaurita:
non so più che fare...
Non puoi metterle su un piano alzato? Tanto i gatti saltano.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio ott 21, 2010 10:18 am

Mi associo al coro delle mamme di bimbi gattonanti.
Causa cani anche io ho fili e cavi vari poco accessibili.
Tranne quelli delle lampade del comodino, che automaticamente Gabri tenta di buttare giù cercando a volte di mangiare il cavo.
Quindi sono staccate.
I paraspigoli, avendo purtroppo mobili da poco in truciolato, che sono molto pesanti, non li ho presi ma credo siano necessari.
Mai più l'arredameno a mondoconvenienza... le sedie... be' se le è fatte cadere addosso 2 o 3 volte. Insomma tocca seguirlo.
Ha anche una certa inclinazione verso le ciotole del cane.
Tocca tutto, tende ad assaggiare tutto, divano, coperte, accappatoi, giacche appese... si appoggia a tutto per tirarsi sù.
Che fatica... sogno una stanza vuota piena di cuscinoni e giocattoli...
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio ott 21, 2010 10:28 am

Anche io utilizzo ancora blocca cassetti e paraspigoli, nonostante cammini ormani da un pò.
Per quanto riguarda l'albero di Natale....mettilo in alto, su un mobile!
Noi faremo così....e facevo altrettanto anche dai miei, per salvarlo dagli agguati dei gatti :D
E anche molto più carino....a terra a me non piace molto!
Certo non deve essere gigantosferico....
Così stai tranquilla e non correte rischi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 21, 2010 10:31 am

Claudiuccia ha scritto:Anche io utilizzo ancora blocca cassetti e paraspigoli, nonostante cammini ormani da un pò.
Per quanto riguarda l'albero di Natale....mettilo in alto, su un mobile!
Noi faremo così....e facevo altrettanto anche dai miei, per salvarlo dagli agguati dei gatti :D
E anche molto più carino....a terra a me non piace molto!
Certo non deve essere gigantosferico....
Così stai tranquilla e non correte rischi.
E i gatti non saltavano sopra in ogni caso? :cisssss:

Il mio comunque è alto quasi 2 metri... e bisogna comunque avere un mobile che non sia già strapieno di cose :ola:
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » gio ott 21, 2010 10:43 am

Io l'albero di natale ho preso l'abitudine di legarlo ( a un mobile vicino, a un calorifero, anche a un chiodo appeso al muro ) sennò i gattacci chissà quante volte lo avrebbero tirato giù :cisssss:

Mi preoccuperanno molto di più le scale, le mie non hanno neanche la ringhiera... :cry:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 21, 2010 12:45 pm

Kyuubi ha scritto:Io l'albero di natale ho preso l'abitudine di legarlo
Che bella idea, grazie!!!
Rispondi