Termometri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer ott 20, 2010 5:58 pm

Io per ora uso quello auricolare....certo che dice troppo, devi togliere mezzo grado!
Non misurarla due volte di seguito...io c'ho rinunciato...ma ho fatto la prova su di me, e poi confrontata con quello a mercurio...e ha detto la verità.
Neanche io uso la via rettale....se dorme si sveglierebbe e la trovo poco pratica.
Mi informerò sul sostitutivo del mercurio, non sapevo esistesse qualcosa di simile!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 20, 2010 7:41 pm

Sto messa come te.
La febbre nel sederino non se la farebbe mai misurare, e anche a me non piace affatto l'idea, una cosa più invasiva non esiste. Il termometro a mercurio ci mette troppo.
Tutti quelli digitali che ho sballano.
Quello da fronte idem, lo provi 10 volte e ti dà 10 temperature diverse.
Quello a ciuccio non l'ho trovato.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer ott 20, 2010 8:04 pm

dal ritiro dei termometri a mercurio abbiamo uno digitale ma lascia a desiderare.
l'unica sono quelli al gallio quelli ecologici sostitutivi del mercurio,che saranno anche meno inquinanti ma se cadono e si rompono fanno un macello sul pavimento che tocca grattare con la spugna e un bel pò di olio di gomito!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 20, 2010 8:27 pm

io ho il vostro stesso problema ma ormai faccio la mamma scafata
sento con la mano la fronte, mi basta per capire se e' sopra o sotto i 38 (in tal caso tachipirina)
Se gli occhi sono rossi ed e' caldissimo e magari le labbra sono viola si va anche di spugnature (vicino o sopra ai 40, comunque sopra i 39 e mezzo)
c'ho il termometro incorporato ormai, c'ho :occhiodibue:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 20, 2010 8:33 pm

Io ne faccio largo uso (da quando alex soffriva di convulsioni e anche il 37 faceva la differenza).
Ho sempre detestato quelli "alternativi".
Usavo e uso solo quelli ascellari.
I miei figli da piccoli lo tenevano nella piega della cosciotta, da grandi sotto l'ascella.

Questo l'ho comprato qualche tempo fa, ma credo che sia in vendita anche adesso, "sembra mercurio ma non è"... :filufilu:

http://www.realcheck.it/flex/termometro ... curio.html
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer ott 20, 2010 8:47 pm

Io ho il termometro digitale pic preso in farmacia, attendibilissimo e veloce.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio ott 21, 2010 9:54 am

Rie ha scritto:Io ne faccio largo uso (da quando alex soffriva di convulsioni e anche il 37 faceva la differenza).
Ho sempre detestato quelli "alternativi".
Usavo e uso solo quelli ascellari.
I miei figli da piccoli lo tenevano nella piega della cosciotta, da grandi sotto l'ascella.

Questo l'ho comprato qualche tempo fa, ma credo che sia in vendita anche adesso, "sembra mercurio ma non è"... :filufilu:

http://www.realcheck.it/flex/termometro ... curio.html
sai che questo me lo segno?
grazie!
Rispondi