bimbi...seggiolino e sonno in auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

bimbi...seggiolino e sonno in auto

Messaggio da mirtilla82 » mer ott 20, 2010 10:12 am

mio figlio ha ormai 39 mesi, pesa 16 Kg circa e ovviamente necessita di un seggiolino 9-36 mesi tipo questo
http://cgi.ebay.it/INGLESINA-SEGGIOLINO ... 19bb1ba7ef

che poi leggendo...noto che abbiamo varcato la soglia in effetti con i suoi 39

però spesso si addormenta in auto e ovviamente con questi la testa cade avanti

voi come ovviate?
io avevo anche preso un cuscinetto da viaggio piccolino ma mi pare non serva a molto


pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mer ott 20, 2010 10:46 am

ho lo stesso problema, l'ho risolto in parte comprando il seggiolino chicco, quello che usa le cinture dell'auto, si reclina facilmente e d abbastanza. certo la testa dondola, però, meno che sugli altri.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 20, 2010 10:50 am

Non serve il 9-36 chili.
Serve il 15-36 con schienale è diverso perchè non avendo anche le cinturine esterne (che dopo i 18 non andrebbero più usate) costano meno (però i negozianti tendono ad appioppare il 9-36 ovviamente)

Quello che ho io (9-36) si reclina abbastanza e so che c'è un modello simile anche 15-36.
Ha proprio una manopolina apposita per reclinarlo
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer ott 20, 2010 10:59 am

Quoto Lenina, il 9-36 gli rimarrebbe piccolo andando avanti, invece il15-36 è più grande, alcuni modelli si reclinano leggermente adattandosi allo schienale dell'auto, e in alcuni c'è la possibilità di togliere lo schienale quando il bimbo cresce e resta solo l'alzatina. Io ne ho uno regalatomi da amici della chicco, lo schienale si reclina un po', ancora però non posso usarlo perchè il pupo è alto 95cm ma pesa solo 13 chili.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mer ott 20, 2010 11:07 am

mi sa che è lo stesso mio, kikka!!
genny

Messaggio da genny » mer ott 20, 2010 11:13 am

ma domanda: già che ci sono!!!

quello 15-36 kg senza cinturine ma con le cinture di sicurezza della macchina come si fissa alla macchina???

cioè resta libero e seggiolino e bambino restano legati al sedile della macchina entrmbi con la cintura della macchina??? è il problema che mi affligge in questi giorni perchè così mi sembra un po' instabile!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 20, 2010 11:19 am

genny ha scritto:ma domanda: già che ci sono!!!

quello 15-36 kg senza cinturine ma con le cinture di sicurezza della macchina come si fissa alla macchina???

cioè resta libero e seggiolino e bambino restano legati al sedile della macchina entrmbi con la cintura della macchina??? è il problema che mi affligge in questi giorni perchè così mi sembra un po' instabile!!!
Non si fissano a meno che abbiano l'isofix.
La cintura lo tiene fissato fissando nel frattempo il bambino.
Ma non so se le cinturine siano omologate oltre un certo peso (comunque le userò il più possibile)
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer ott 20, 2010 11:22 am

Ma 15-36 mesi sarebbe quello solo rialzo?
Io ho il problema che lui riesce a liberarsi delle bretelle per cui il seggiolino perde tutta la sua sicurezza.
Rispondi