bimbi...seggiolino e sonno in auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer ott 20, 2010 11:42 am

lenina ha scritto:Lorenzo riesce a sfilarsele sia che siano strette sia che siano larghe, fa il contorsionista, anzi leggermente larghe (non troppo) ci fa meno caso e se le sfila meno.
Se non sapessi che è pericolosissimo le legherei assieme.
Ecco ci avevo pensato, però in effetti, poi non si può sganciare in fretta in caso di incidente.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ott 20, 2010 11:44 am

lenina ha scritto:Lorenzo riesce a sfilarsele sia che siano strette sia che siano larghe, fa il contorsionista, anzi leggermente larghe (non troppo) ci fa meno caso e se le sfila meno.
Se non sapessi che è pericolosissimo le legherei assieme.
mi fa strano, col mio liberarsene mi sembra molto difficile perché per giunta hanno la gomma con delle specie di ventosine nella parte che appoggia alle spalle del bimbo... che seggiolino avete?
genny

Messaggio da genny » mer ott 20, 2010 11:49 am

il mio sfilava le braccia in effetti adesso con la cintura ancora non ci ha provato!!!
susialle

Messaggio da susialle » mer ott 20, 2010 11:54 am

confermo.... la piccola peste riesce a sfilarle..... e non sono perniente larghe: a volte faccio persino fatica a chiuderle!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però adesso si è "abituata" e non lo fa più, a meno di lunghe pause!!!!!!!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer ott 20, 2010 11:54 am

Cos73 ha scritto:mi fa strano, col mio liberarsene mi sembra molto difficile perché per giunta hanno la gomma con delle specie di ventosine nella parte che appoggia alle spalle del bimbo... che seggiolino avete?
Non reisco a trovarlo.
E' un seggiolino baby relax 15-36 kg. Non ricordo il modello.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ott 20, 2010 11:57 am

E comunque uno dei migliori dispositivi di sicurezza sono GLI OCCHIACCI e anche l'urlo.
O i miei sono particolarmente spaventosi, o Damiano si convince facilmente, non so... fatto sta che quando cerca di sganciarsi la cintura si ferma.
Con l'Iseos comunque non ce la fa, la chiusura è molto dura e le bretelle, come dicevo, non sono scorrevoli e messe bene non ce la fa proprio a sfilarle, ma col seggiolino 15-36 sa sganciare la cintura dell'auto.
genny

Messaggio da genny » mer ott 20, 2010 12:00 pm

magari servissero con matteo gli occhi, le minacce di fermarsi e le urla!!!

per un periodo ha funzionato la multa, ora manco più quella!!!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer ott 20, 2010 12:01 pm

Cos73 ha scritto:E comunque uno dei migliori dispositivi di sicurezza sono GLI OCCHIACCI e anche l'urlo.
O i miei sono particolarmente spaventosi, o Damiano si convince facilmente, non so... fatto sta che quando cerca di sganciarsi la cintura si ferma.
Con l'Iseos comunque non ce la fa, la chiusura è molto dura e le bretelle, come dicevo, non sono scorrevoli e messe bene non ce la fa proprio a sfilarle, ma col seggiolino 15-36 sa sganciare la cintura dell'auto.
Ahahahahha che ti devo dire, avrò gli occhi poco convincenti!
Niente, con Sergio a volte funziona la cosa detta con calma, a volte l'urlo, a volte (raramente l'occhiataccia), a volte niente di tutto questo.
Qualche rara volta (con istantaneo pentimento) m'è scappato lo scapaccione, ma per onore di cronaca manco quello ha funzionato.
Rispondi