Dice "male"...è affidabile???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar ott 19, 2010 3:45 pm

Io ovviamente non ne so nulla Elisa, però posso dirti che ho avuto un'unica otite in vita mia, a 21 anni, e che non la auguro neanche al mio peggior nemico.
Ovviamente siccome sono fortunella mi è esplosa il pomeriggio del 31 dicembre, io ho aspettato 3-4 giorni prima di andare a scongiurare la guardia medica di darmi un antibiotico, e quando mi ha visto il mio medico gli è preso un colpo e mi ha mandato dall'otorino perché temeva addirittura possibili danni permanenti.
Alla fine è passata con 10 giorni di antibiotici (dati dalla guardia medica) e 15 giorni di antistaminici (dati dall'otorino).
Io ho anche una soglia del dolore alta ma ti giuro che in certi momenti ho detto ai miei "per favore tagliatemi la testa" :occhiodibue: . Ah era anche emorragica, quindi spurgava sangue.
Alla pediatra auguro sinceramente, di vero cuore, una bella otite emorragica, e poi ne riparliamo.


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ott 19, 2010 4:00 pm

Elisa ha scritto:se fossero le orecchie l'antibiotico si dà solo se non passa con l'antinfiammatorio...quindi in effetti ci sta...

..io oggi ho preso permesso, domani cè a casa simo :sticazzi: ...lavorando entrambi part time è + facile...
A Mirko, tutte e due le volte, ha dato subito l'antibiotico :mumble: :mumble:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 19, 2010 4:03 pm

Come pediatri vedo che in provincia siamo messi bene, eh?
Speriamo le passi con il nurflex va…
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar ott 19, 2010 7:52 pm

Lelia ha scritto:Io ovviamente non ne so nulla Elisa, però posso dirti che ho avuto un'unica otite in vita mia, a 21 anni, e che non la auguro neanche al mio peggior nemico.
Ovviamente siccome sono fortunella mi è esplosa il pomeriggio del 31 dicembre, io ho aspettato 3-4 giorni prima di andare a scongiurare la guardia medica di darmi un antibiotico, e quando mi ha visto il mio medico gli è preso un colpo e mi ha mandato dall'otorino perché temeva addirittura possibili danni permanenti.
Alla fine è passata con 10 giorni di antibiotici (dati dalla guardia medica) e 15 giorni di antistaminici (dati dall'otorino).
Io ho anche una soglia del dolore alta ma ti giuro che in certi momenti ho detto ai miei "per favore tagliatemi la testa" :occhiodibue: . Ah era anche emorragica, quindi spurgava sangue.
Alla pediatra auguro sinceramente, di vero cuore, una bella otite emorragica, e poi ne riparliamo.
ehm ehm.
Alessia l'ha fatta, ad agosto.
Dopo che il primo genio al PS pediatrico di Cesena le ha dato solo tachipirina e antinfiammatorio, dopo 1 settimana l'otite è tornata più forte ( e a quel punto le han dato l'antibiotico).

La pediatra del consultorio, a settembre, ha trovato ancora le tracce dell'emorragia....

Che bello Lelia leggerti nei "Cuccioli!!!" :bacio:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar ott 19, 2010 7:55 pm

Comunque al momento (è sotto l'effetto potentissimo - e ipereccitante e anfetaminico- Nurflex) sembra più aver giù la voce e catarro e al limite mal di gola....

...comunque nel giro di massimo 2 giorni cambio la pediatra e se ale non migliora la porto al PS....
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer ott 20, 2010 10:24 am

Ma perchè portarla in ps dove magari si raccoglie mille altre schifezze dai bambini presenti?

Io pretenderei una visita dalla pediatra. Mettila un pò giù, come si dice da noi, dille che la bambina è irrequieta che anche il nureflex non fa molto e che la bimba si è comportata così solo quest'estate quando aveva l'otite.
Tanto da quello che dici è piena di catarro e sicuramente se non lo espelle e si blocca li alle orecchie l'otite è quasi sicura.

Ti ripeto piuttosto che aspettare sabato o domenica per andare in PS io romperei le balle a mille alla pediatra, che sarà anche una capra però deve fare il suo dovere.
Il ps deve funzionare solo per le urgenze.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer ott 20, 2010 10:46 am

Elisa ha scritto:Ale da ieri ha un bel raffreddore, un po' di catarro e qualche linea di febbre.
Oggi a mezzogiorno 38.2 di febbre. poi ha dormito (male) e alle 5 era abbastanza fresca. poi ha riniziato a piagnucolare\ urlare e diceva "male" toccandosi l'orecchio, oppure se le chiedevo "Ti fa male?" lei si toccava l'orecchio dicendo "Male" .
Da ieri non mangiava, ma ciuciava e basta.

Adesso, alle 20.00, visto che urlava, dopo che ha sonnecchiato in braccio dallle 18.00, le ho dato del Nurofen. (che sia mal di orecchio o gola o denti...)

Tempo 10 minuti, manco fosse anfetamina, si è alzata , ha iniziato a giocare, si è spazzata un piatto di gnocchi ed è in formissima :sticazzi:

Può essere sentisse davvero male?
Può essere che stia mettendo i canini e si infiamma il nervo che va all'orecchio? (si mette la mano intera in bocca da 2 giorni...)

Domani la porto dal pediatra....vero?
Non so cosa sia il Nurofen però mi ricordo bene che il mio pupo ha fatto2 giorni di totale inappetenza, diceva che gli faceva male l'orecchio, se mandava giù anche solo acqua urlava per il dolore e pensavo fosse la gola, un giorno di febbrone e l'unica cosa che calmava tutto era la Tachipirina. La sera del secondo giorno si scoprì che erano due dentoni grossi spuntati insieme, e tutto passò!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer ott 20, 2010 9:19 pm

dani_73 ha scritto:Ma perchè portarla in ps dove magari si raccoglie mille altre schifezze dai bambini presenti?

Io pretenderei una visita dalla pediatra. Mettila un pò giù, come si dice da noi, dille che la bambina è irrequieta che anche il nureflex non fa molto e che la bimba si è comportata così solo quest'estate quando aveva l'otite.
Tanto da quello che dici è piena di catarro e sicuramente se non lo espelle e si blocca li alle orecchie l'otite è quasi sicura.

Ti ripeto piuttosto che aspettare sabato o domenica per andare in PS io romperei le balle a mille alla pediatra, che sarà anche una capra però deve fare il suo dovere.
Il ps deve funzionare solo per le urgenze.
il PS qui - che di solito è vuoto - ti manda subito (max 5 minuti) in pediatria. se vado di sera \ o weekend o quando la benemerita testa di cxxo della pediatra non è aperta, la Pediatria è normale che ti visiti senza problema.

sinceramente prenderebbe + virus in sala d'aspetto della pediatra (la sala d'aspetto è comune a 2 pediatre, si muore di caldo ed è piena di creature sgocciolose di muco) - ma qui è colpa mia, devo cambiare pediatra.

x ora vado di antinfiammatorio e aerosol (mica me l'ha consigliato lei, eh...) con fisiologica x tener morbido il muco, domani vedo come va...

grazie!
Rispondi