Prima influenza in assoluto....:(((

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun ott 18, 2010 11:30 am

Palli ha scritto:
Quando c'è necessità di abbassare velocemente una temperatura alta, si dà preferenza a sciroppo o gocce perchè l'assorbimento gastrico del principio attivo è più veloce rispetto a quello rettale. Perciò fa effetto più velocemente.

Le supposte infatti andrebbero utilizzate solo in caso di vomito o di rifiuto del bambino verso altre somministrazioni.

Infine le supposte son più difficili da frazionare, se fosse necessario, perchè il principio attivo non è equamente presente in tutta la supposta ma mi sembra si concentra meggiormente sulla punta.
esatto.
la concentrazione della suppoista si trova generalmente sulla punta posteriore.
ed andrebbero sempre oleate un pò prima di inserirle nel culetto.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 18, 2010 11:45 am

Questa cosa delle supposte con dosaggio solo in punta l'ho detta a mia sorella farmacista e mi è caduta dal pero.
Lei le supposte le fa e mi ha detto che non è vero...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun ott 18, 2010 12:08 pm

caterina ha scritto:Questa cosa delle supposte con dosaggio solo in punta l'ho detta a mia sorella farmacista e mi è caduta dal pero.
Lei le supposte le fa e mi ha detto che non è vero...
A me lo dissero in pediatria che nella supposta il principio attivo non è omogeneamente distribuito. Che, mi sembra, le supposte vengano preparate colandole e perciò la concentrazione maggiore di medicinale si trova in punta.

Ma te la rivendo per sentito dire.
Anche perchè non avendone mai fatto uso, preferendo somministrazioni per bocca, non mi sono curata di indagare oltre sui vari metodi di preparazione delle supposte. :ehehe:
AUR9

Messaggio da AUR9 » lun ott 18, 2010 2:44 pm

*federica* ha scritto:Grazie a tutte delle risposte, Dani ha ancora la febbre, ma non gli è salita oltre i 38.1, ancora oggi, stasera se è ancora alta ridarò la tachi per la notte, fortunatamente non ha altri sintomi fastidiosi tipo raffreddore o altro, però secondo me può essere anche dovuta al fatto che sta mettendo i dentini premolari, ha delle gengive gonfissime e infiammate, e a volte piange di dolore per quello quando è sveglio, ma il mal di dentini può dare la febbre così alta?
Ciao, come va? che io sappia i dentini potrebbero dare febbre anche sui 38...poi se ha le gengive infiammate quasi sicuramente sono i dentini!
Tu vedi, se non ti convince portalo a far vedere!
Per quanto ricuarda la tachipirina il mio pediatra somministra 3 gocce per ogni kg di peso ma ne aggiunge sempre 2-3 in più ora che pesa più di 10 kg (pesa 12 kg e mi ha detto di darle 38 gocce). Lui dice che si possono mescolare a latte o yogourt e sperare che non vomiti (ecco perchè mi consiglia le suppostine)...ma io mi chiedo: non deve "prima digerire" tutto per "trovare" ste gocce? non so se mi sono spiegata....e attendo numi!
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Aggiornamenti

Messaggio da *federica* » lun ott 18, 2010 3:30 pm

dani9\6\08 ha scritto:mi dispiace non aver letto il tuo primo post ma il tempo è quello che è.

le indicazioni che ho dato sulle gocce sono quelle che si applicano in un reparto di pediatria mentre le 3 gocce come indicazione generale rimane sottodosata.
poi volendo puoi passare a sciroppo o supposte.
Scusa..lo so..il tempo è poco, non era un rimprovero, era solo un'osservazione, non la prendere male...

Allora aggiornamenti:stamani l'ho portato in ambulatorio,(non aveva tempo di passare da casa, qui c'è una specie di epidemia), responso: orecchie e gola infiammate!! Uff..poverino...allora la pediatra mi ha detto di continuare a dare tachipirina ogni 8 ore e se domani la febbre non abbassa ancora, iniziamo l'antibiotico, io spero non ce ne sia bisogno, anche perchè probabilmente è virale, ci sono molti bimbi con questi sintomi...poverino , gli fanno male le orecchie, sta dormendo ma ogni tanto ha degli scoppi di pianto, che male al cuoreeee!!!! :cry:
Stasera compriamo l'antibiotico..e la tachi in supposte, non per latro, ma oggi per esempio non ha bevuto tutto il latte..e io come faccio a sapere quanta ne prende?? Purtroppo non riesco a dargliela in altri modi..quindi vada per le supposte, comunque io da piccola, sempre supposte....e hanno sempre fatto effetto...
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » lun ott 18, 2010 3:42 pm

Ma l'antibiotico (sempre liquido) si può mettere nel latte?
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » lun ott 18, 2010 3:43 pm

Ma se iniziamo l'antibiotico, la tachi la devo interrompere vero?
katialuca

Messaggio da katialuca » lun ott 18, 2010 3:45 pm

Non mettere l'antibiotico nel latte! Io avevo fatto quest'errore pensando di fregarla ma niente anzi poi non voleva manco più il latte!
la tachipirina se c'è febbre la puoi dare lo stesso non ci fa nulla.
Un abbraccio
Rispondi