Prima influenza in assoluto....:(((

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Prima influenza in assoluto....:(((

Messaggio da *federica* » dom ott 17, 2010 9:59 am

Bupndì mamme, ieri pomeriggio mi sono accorta che il mio bimbo di 13 mesi e mezzo scottava...ovviamente febbre....la prima febbre della sua vita..piccolo, sinceramenteessendo al primo figlio, c'è stata un pò di preoccupazione inizialmente, non avendo eseprienza, comunque misurata sotto la'scella con termometro digitale (nel sederino non vuole), 38.5..quindi deduzione devo dargli la tachipirina, cosa fatta prima di andare a nanna. Io ho provato a metterla nel altte, e se l'è bevuto tutto, non so se ho fatto bene o male, credo che proverò a dargliela al naturale la prox volta, voi che mi dite? Io ho quella in gocce..e gliene ho messa 3 gocce per kg ..Una mia amicami ha detto che se la febbre dovesse alzare devo far degli impacchi con ghiaccio (dentro ad un fazzoletto9, io mi ricordo che mia mamma me li faceva con una pezza bagnata...ma ero già grandicella..Daniele non credo che ci starebbe :mumble:
Stanotte ha dormito scoperto, beh, non so se la tachi ha fatto effetto ma se l'ha fatto alle 5 era già passato perchè si è svegliato ed era caldo, ma la febbre da sonnolenza?? Perchè Dani ha più sonno del solito...
C'è da dire che non ha altre cose tipo tosse etc....a meno che non abbia mal di gola.....domattina naturlamente chaimo la pediatra, ma nel frattempo, si accettano suggerimenti!


laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » dom ott 17, 2010 10:23 am

beh, è un po' come ai grandi.. c'è a chi da sonnolenza e c'è chi invece sembra sopportarla meglio

per la tachipirina so che si da se la febbre supera i 38 gradi, oltretutto non ha altri sintomi influenzali, quindi io non la darei spesso. inoltre la ped mi diceva che la febbre è una difesa dell'organismo contro le infezioni batteriche, quindi è meglio non eliminarla del tutto e farla sfogare in modo che faccia la sua funzione!
poi io proverei con le supposte, almeno dai noi sono meglio tollerate, più veloci!

il fatto invece di raffreddare la testa aiuta a non fare alzare la temperatura quando la febbre è alta, e ovviamente nei bambini predisposti le convulsioni febbrili.


questo io so. poi aspetto le più esperte!!

un bacio al cucciolo malato, intanto :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ott 17, 2010 10:26 am

La febbre può dare stanchezza, certo, pensa a quando tu stai male, non sei certo arzilla come sempre, no?

Per la tachi, se la prende così non credo ci siano problemi, solo devi essere sicura che beva tutto quello che gli dai, noi dobbiamo usare le supposte perché Arianna non accetta nulla in bocca (e non beve niente di proposto se non lo vuole specificatamente lei e si accorge delle aggiunte).

Per il "raffreddamento", se non ci sono problemi di febbri altissime o convulsioni, dovrebbe bastare tenere braccia e gambe scoperte (e quindi non coprirlo troppo con coperte o altro).
katialuca

Messaggio da katialuca » dom ott 17, 2010 10:49 am

La sonnolenza con la febbre è normale, se la temperatura dovesse salire troppo (oltre i 39/39.5) fagli un bagnetto con l'acqua di qualche grado più fresca di quella che useresti normalmente.
Poi non meno importanti sono i lavaggi nasali per aiutarlo a respirare e prevenire le otiti.
Per il resto funziona come per i grandi: sei hai caldo ti scopri e se hai freddo l'opposto!
Un bacione ad entrambi!!
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » dom ott 17, 2010 3:46 pm

Grazie a tutte delle risposte, Dani ha ancora la febbre, ma non gli è salita oltre i 38.1, ancora oggi, stasera se è ancora alta ridarò la tachi per la notte, fortunatamente non ha altri sintomi fastidiosi tipo raffreddore o altro, però secondo me può essere anche dovuta al fatto che sta mettendo i dentini premolari, ha delle gengive gonfissime e infiammate, e a volte piange di dolore per quello quando è sveglio, ma il mal di dentini può dare la febbre così alta?
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » dom ott 17, 2010 3:53 pm

ti hanno già detto tutto le altre.
se dai la tachipirina in goccine passati i primi 3 mesi divita per cui si calcolano 3 gocce pro kilo,dopo sono 5 gocce pro kilo!
*federica*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: dom set 19, 2010 7:10 pm

Messaggio da *federica* » dom ott 17, 2010 6:14 pm

dani9\6\08 ha scritto:ti hanno già detto tutto le altre.
se dai la tachipirina in goccine passati i primi 3 mesi divita per cui si calcolano 3 gocce pro kilo,dopo sono 5 gocce pro kilo!
Cioè non ho capito scusa, quante ne devo dare 3 o 5? io ne ho date 3...ieri sera... :mumble:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » dom ott 17, 2010 6:29 pm

fino a tre mesi si calcolano 3 gocce pro kilo
dopo i tre mesi si calcolano 5 gocce pro kilo.
non so quanto ha il tuo bimbo anche se dalla foto immagino più di tre mesi.
Rispondi