scarpe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun ott 18, 2010 2:21 am

Noi usavamo le Bobux. Pensavo di riprendergliele anche per quest'inverno, per stare in ludoteca (bimbi e enitori devono stare senza scarpe) ma ho trovato un tutorial per farle in casa e se trovo il materiale gliele farò io, mi sembra più bello.
In ogni caso appunto, a meno che non siamo in strada, anche adesso che cammina evito di costringerle il piede nella scarpa, figurarsi prima che camminasse!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ott 18, 2010 8:03 am

Chloe83 ha scritto:Noi usavamo le Bobux. Pensavo di riprendergliele anche per quest'inverno, per stare in ludoteca (bimbi e enitori devono stare senza scarpe) ma ho trovato un tutorial per farle in casa e se trovo il materiale gliele farò io, mi sembra più bello.
In ogni caso appunto, a meno che non siamo in strada, anche adesso che cammina evito di costringerle il piede nella scarpa, figurarsi prima che camminasse!
questo anche io, poi Sveva naturalmente decide in autonomia: o si toglie TUTTO e va a piedi nudi, cosa che mi fa venire freddo fin nelle ossa ma che evidentemente a lei non tange, o si toglie una scarpa sì e una no come giovedì pomeriggio che per fortuna c'era il sole (e ci hanno guardato male/avvisato di aver perso calza e scarpa TUTTI quelli che incontravamo ahahaha) oppure come è successo ieri che era vestita da femmina con calzamaglia e vestitino di jeans e quindi non c'entravano un tubo, ha deciso di mettersi le scarpe da ginnastica, in casa, scarpe adidas da maschio che ci ha regalato un'amica ma con gli strappi aperti ahahahahah (e tra l'altro iniziano a starle piccole!)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ott 18, 2010 8:40 am

Lascia stare liberi quei piedini dai!
Sono cavolate quelle che "devono abituarsi sennò...".
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 18, 2010 10:57 am

La Kily senza scarpe non va da nessuna parte, non vuole nemmeno le antiscivolo!!!
Ha preso da me, io sto continuamente con le scarpe.
Sta senza scarpe solo al mattino mentre io mi trucco-vesto e lei gioca nella sua camera.

Io gliele ho messe dai 9-10 mesi mi pare..
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun ott 18, 2010 4:05 pm

Io sono andata avanti fino a 10 mesi con le scarpine da "culla" (arrivano fino al 20) dell'Oviesse, spesa massima 9,90 €. Ma gliele mettevo solo per uscire, per il freddo, in casa solo calzine. Le scarpe servono per camminare, si abituano non ti preoccupare. Anzi, adesso che può è bene che tenga il piedino libero di crescere e muoversi.
Rispondi