cosleeping

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

cosleeping

Messaggio da laZiaLana » sab ott 16, 2010 1:39 pm

prima di partorire ero dell'idea che non avrebbe fatto per me.
io che ci ho messo quasi un anno ad abituarmi ad avere la mia dolce metà nel letto.. e ancora adesso mi da quasi fastidio stare troppo appiccicati. poi i bambini devono imparare a dormire da soli, ecc... (ahahahah)

poi la pulcina è nata, e già dall'ospedale non ce l'ho proprio fatta a farla dormire sola e così lontana da me in quella cullina grigia e tristina..
quando siamo arrivate a casa abbiamo dormito una sull'altra (ovviamente io sotto e sopra lei :cisssss: ) per più di un mese, giorno e notte. poi ho iniziato a metterla di fianco a me, anche perchè col peso piuma che ha raggiunto mi schiaccerebbe la cassa toracica :sticazzi:

beh, ora ammetto (perchè fino ad oggi non lo avevo fatto) che cosleeppiamo allegramente! e non riesco proprio a farne a meno, l'unico momento in cui non lo facciamo è la prima parte della notte in cui sta nel lettino, ma non si parla di più di tre ore.. e ADORO averla così vicina, il suo respirino, le sue manine che mi schiaffeggiano allegramente la mattina, il fatto che anche in dormi veglia posso darle la poppa (anche perchè la cerca mille mila volte) e posso sbaciucchiarmi le guanciotte cicciosine:inlove:
e anche se non ci stiamo più nel lettone perchè non si sa come mai ma finisce sempre con lei che occupa metà del letto e io in un angolino, e per fortuna che ho la sponda perchè se no finirei IO giù dal letto!! :cisssss:

e ora sono alla ricerca di una soluzione per un sidecar, perchè ho il letto con la libreria sotto ed è praticamente impossibile affiancargli un letto!!


beh, la mia ode al cosleeping è finita :fing:


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab ott 16, 2010 1:42 pm

eh si!
anche io dicevo che i bimbi devono dormire nella culla..ahimè ora non possianmo fare a meno di tenerlo cobn noi nel lettone...non ho fatto il sidecar ma con il lettino ho fatto la barriera bloccandolo accanto al letto!
ah vivvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaa il cosleeping!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab ott 16, 2010 1:44 pm

Evviva il cosleeping! A noi ha cambiato la vita, seriamente!
(Però abbiamo aggiunto un lettino, trasformando il matrimoniale in un 3 piazze... eh eh eh ...)
ilfo

Messaggio da ilfo » sab ott 16, 2010 1:57 pm

noi il lettino da un anno lo usiamo come porta oggetti ahahah
io adoro l'elfo nel lettone, dormo meglio e lo riaddormento più in fretta. L'unica cosa è che evade più in fretta, due notti è successo che l'ho beccato al buio che era sceso e andava in sala dicendo pappa :lol:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab ott 16, 2010 1:59 pm

ilfo ha scritto:noi il lettino da un anno lo usiamo come porta oggetti ahahah
io adoro l'elfo nel lettone, dormo meglio e lo riaddormento più in fretta. L'unica cosa è che evade più in fretta, due notti è successo che l'ho beccato al buio che era sceso e andava in sala dicendo pappa :lol:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
oh che mi hai fatto pensare..il mio bimbo ieri ha imparato a salire e scendere da letto e divano....cosa succederà adesso?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ott 16, 2010 2:06 pm

A casa nostra invece ormai si cosleepa poco (per scelta di Marta ovviamente); quest'estate non sopportava di stare in mezzo a noi nemmeno 10 minuti, mentre ora ci viene solo se sta poco bene o se fa un brutto sogno. Oppure, siccome lei si gira molto dormendo, quando si scopre e dorme per un po' scoperta e si sveglia tutta infreddolita; allora si che ci sta volentieri stretta tra mamma e papà.
Però di solito son poche ore per notte..
A me manca molto (al papi meno, perchè di solito tiene la testa appoggiata a me e i piedini conficcati nella schiena del papi!)
ilfo

Messaggio da ilfo » sab ott 16, 2010 2:09 pm

IO invece mi ci trovo alla grande perchè tanto lui mi usa per la tetta, poi mi snobba e va a dormire abbracciato a Hicham, così io ho un sacco di spazio e HIcham sta in bilico ahahah
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab ott 16, 2010 3:23 pm

nanà ha scritto: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
oh che mi hai fatto pensare..il mio bimbo ieri ha imparato a salire e scendere da letto e divano....cosa succederà adesso?
ora ti succederà quel che è successo a me stamattina all'alba. mi sono alzata al buio per andare in bagno, esco dal bagno e vedo una gnomina che cammina nella mia direzione.... mi ha guardato e mi ha detto "sciao" e allora me la sono mangiata di baci e siamo tornate a letto.
Rispondi