cosleeping

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 18, 2010 10:53 am

LEONORA ha scritto:Vado a comprare le fasce per bloccarlo e mi sa pure la gommapiuma....ma sai che ho il dubbio:è più alto il suo lettino o il mio letto?porca paletta non me lo ricordo poi con la spondina su non ci ho fatto caso!sono proprio ciorda a non averci pensato prima....Nicola sta già con il lettino attaccato al mio letto!!!!Gonza come me ce ne sono pochi al mondo!!! :ola:
Prendi un metro e prendi misure.
Di solito i lettini sono più bassi.
Prendi la misura di quanto deve essere alta e anche quelle del lettino, così che ti faranno proprio la gommapiuma delle stesse misure del materasso che c'è attualmente nel lettino!
A me è costata abbastanza....credo sui 30 euro.


Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun ott 18, 2010 10:58 am

Lettino più basso hai ragione,ho verificato nelle foto sul cell!oggi vado a comprare tutto iil necessaire eppoi ti dirò com'è andata!!!grazie per ora....
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 18, 2010 11:04 am

;)
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » lun ott 18, 2010 12:00 pm

caterina ha scritto:Io ho risolto appunto con il lettino a fianco.
Oltre ad avere comprensibilmente più spazio per me e mio marito, non c'è pericolo che la bimba si butti giù.
La sponda è ancora troppo alta.
Io usavo la barra laterale, una della brevi, ma stavamo tutti male. Lei non aveva spazio, noi ci innervosivamo e a volte si è pure infilata tra barra e materasso e mi è caduta giù.
Mi sembra un'ottima soluzione!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun ott 18, 2010 12:21 pm

caterina ha scritto:Ecco il nostro.
Visto Veruz che c'è della differenza tra la testata del mio letto e quella del lettino?
Volendo potevo anche tirarlo più giù...
Grazie! mi chiedo solo se quest altezza funziona perchè Rachele(strepitosamente bella e fotogenica)si sposta lei per venire da te. Giovanni da qualche tempo fa il contrario, si lamenta perchè vuole il seno ma non si muove e quindi ci vado io da lui.
Appena riesco posto foto del mio sidecar.
ilfo ha scritto:si, infatti
Mio marito ogni tanto rompe le scatole tanto per, ma da loro in Marocco è normale che i bimbi dormano con la mamma, anche fino ai 5-6 anni, senza tanti problemi, quindi che rompa poco ahahah
in Giappone i figli dormono abitualmente coi genitori fino alla pre pubertà, momento in cui vanno a dormire coi nonni per una forma id rispetto
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun ott 18, 2010 12:27 pm

Caterina ancora una cosa: vedo che anche tu hai posizionato il materasso del lettino in posizione alta o sbaglio?
Giovanni ormai si arrampica ovunque e ho paura si catapulti ma se lo abbassassi in posizione più bassa non starebbe col mio letto chè un pò altino..
per ora ho chiesto ad un amico di farci una sorta di sbarra un pò carina di legno ma non so neanche se è il caso...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 18, 2010 12:50 pm

Il suo materasso è stato alzato tramite una gommapiuma di 7 cm.
In questo modo la sbarra del lettino risulta quindi più bassa ovviamente, ma rimane comunque al di sopra del baricentro.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » lun ott 18, 2010 2:27 pm

Intanto ti devo dire che Ludovica è veramente una bella gnoccolona!! :makeup:
Poi mi aggrego a te! La pensavo anch'io così, Il lettino, l'addormentarsi da soli.... un cavolo!! La mia piccola Yoyo non si addormentava da sola nemmeno all'ospedale al nido!
Piangeva a perdifiato e magicamente smetteva con la sua tety in bocca! Adesso vorrei provare a togliere la sponda del suo lettino (anche il mio è pieno di cose perchè non se ne parla di dormirci dentro nemmeno di giorno!!) legarlo al lettone e alzare il materasso per pareggiarlo al nostro e vedere un pò se riesco ad abituarla pian piano in modo soft. Anche se ammetto che anche a me piace averla li da baciare, odorare e ascoltare quando dorme, ma ora comincio ad accusare un pò i vari mesi di dormite con braccia alzate per non darle gomitate, tette scoperte per averle a portata di bocca, stessa posizione su un fianco per praticamente tutta la notte.... Mi fanno persino male le costole! :-))))
Rispondi