lavarsi i dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

lavarsi i dentini

Messaggio da iosononancy » mer ott 13, 2010 2:08 pm

non so se ci sia già una discussione simile, ma mi chiedevo come avete insegnato ai vostri piccoli a lavarsi i denti, o megliio, a sciacquarli.

Da quando Donato aveva poco più di un anno ho cercato di insegnargli l'uso dello spazzolino da denti (con dentifricio adatto ovviamente) e quindi ormai è già bravo (fa su, giù, sopra, sotto ecc) insomma, usa lo spazzolino benissimo...ma non sa sciacquarli! :occhiodibue:

insomma, tutto bene fino a quando non arriva il "finale", perchè lì acqua anzichè sputarla la ingoia! :sticazzi:

come avete insegnato ai vostri,mi sento scema a chiedervelo...ma io proprio non ci riesco! :mumble:


marika15
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio set 30, 2010 8:46 pm

Messaggio da marika15 » mer ott 13, 2010 2:43 pm

semplicemente, Giulia di 4 anni e mezzo, ha imparato (appena fatto l'anno) guardando noi come esempio, anche se a volte non c'è verso di farglieli risciacquare, però tutto sommato non va male... ciao
p.s. scusa come faccio a mettere una foto di mia figlia come firma? Help me :bacio: :bacio:
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » gio ott 14, 2010 7:01 pm

marika15 ha scritto:semplicemente, Giulia di 4 anni e mezzo, ha imparato (appena fatto l'anno) guardando noi come esempio, anche se a volte non c'è verso di farglieli risciacquare, però tutto sommato non va male... ciao
p.s. scusa come faccio a mettere una foto di mia figlia come firma? Help me :bacio: :bacio:
ovviamente anche io ho provato la carta dell'emulazione, ma non funziona proprio se ancora ora non sputa l'acqua (la ingoia e fa FINTA di sputarla) :mumble:

OT per la foto in firma basta che vai su un sito tipo imageshack.us (la carichi, la ridimensioni se serve e copi il link) ed è facile e veloce :ok:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven ott 15, 2010 1:59 pm

io per adesso uso talmente poco dentifricio che i denti praticamente si risciacquano passando più volte lo spazzolino pulito (nel senso di sciacquato)
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » lun ott 18, 2010 9:13 am

MariannaMJ ha scritto:io per adesso uso talmente poco dentifricio che i denti praticamente si risciacquano passando più volte lo spazzolino pulito (nel senso di sciacquato)
:occhiodibue: diciamo che è lo stesso metodo che usiamo noi (per evitare che si beva litri d'acqua dal rubinetto insieme alla saponata del dentifricio) ma mi sembrava già "in ritardo" il fatto che non sapesse sciacquare.

ma che fate tutte così? (mamme di 3enni)
Rispondi