istruzioni per l'uso sui neonati...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar ott 12, 2010 7:04 pm

val3nt1na ha scritto:come va con le conchiglie???
:bacio:
benone!!!

lenina ha scritto:Aggiungo che le primissime settimane hanno anche da calibrare bene la crescita e la suzione è veramente l'unica cosa che conoscono (calma anche i doloretti classici del neonato)

Cerca di tornare ad attaccarlo a entrambi i seni e NON dargli il biberon possibilmente.
Meglio piuttosto allattare monotetta (l'altro latte puoi metterlo via se servisse in futuro se proprio tiri) ma meglio di tutto trovare il modo giusto per allattare da entrambi i seni.
allora in questo momento ho ricominciato a usare pure l'altra titta..stà andando bene..
ho notato che fà tante puzzette in questi giorni..può essere dovuto all'uso del biberon?
chiccha ha scritto:Monotetta si può fare!! Te lo dico per esperienza :cisssss:
ecco nel caso dovessi riavere problemi questa è una bella sicurezza!
una mi funziona alla grande... :ok:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 12, 2010 7:09 pm

lillina ha scritto: ho notato che fà tante puzzette in questi giorni..può essere dovuto all'uso del biberon?
può anche essere sì perchè mandano giù molta più aria (ma è anche il periodo eh)
mammangi

Messaggio da mammangi » mar ott 12, 2010 7:11 pm

Dai Lillina, le NM sono sempre pronte ad aiutarti!!!

Anche per me i primi giorni sono stati durissimi, e allattare era faticosissssssssimo!! Mangiavo come un bue affamato, bevevo come un cammello...ed ero stravolta. Fatti aiutare dove puoi, per il resto hai già capito che ora il capo è LUI: così piccolo, così potente.

E pian pianino grazie a te crescerà....anche fuori dal pancione!!

:bacio: :bacio:
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar ott 12, 2010 7:25 pm

lenina ha scritto:può anche essere sì perchè mandano giù molta più aria (ma è anche il periodo eh)
ah ecco grazie...stavo iniziando a riflettere sù cosa potevo aver mangiato io magari che potevo aver provocato involontariamente qualche disturbo..
mammangi ha scritto:Dai Lillina, le NM sono sempre pronte ad aiutarti!!!

Anche per me i primi giorni sono stati durissimi, e allattare era faticosissssssssimo!! Mangiavo come un bue affamato, bevevo come un cammello...ed ero stravolta. Fatti aiutare dove puoi, per il resto hai già capito che ora il capo è LUI: così piccolo, così potente.

E pian pianino grazie a te crescerà....anche fuori dal pancione!!

:bacio: :bacio:
sì,è vero trovo sempre chi è pronto a darmi una mano..
anch'io mangio come un bue!!!

e ti mando un abbraccio cara angi...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 12, 2010 7:26 pm

lillina ha scritto:ah ecco grazie...stavo iniziando a riflettere sù cosa potevo aver mangiato io magari che potevo aver provocato involontariamente qualche disturbo..
.
Aria nel pancino, coliche e similari non sono legate a quello che mangia la mamma.
La composizione del latte è sempre quella

l'unica cosa che può veramente influire (ma solo se c'è allergia o sensibilità del bimbo) sono i latticini ma è relativamente raro.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar ott 12, 2010 7:30 pm

grazie leni...

son tutte cose che mi ero letta in questi mesi..ma di botto mi son dimenticata tutto,sarei dovuta andar a ricercarmi un pò di informazioni...
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » gio ott 14, 2010 5:24 pm

E' tutta li la sua vita sociale!!! Rassegnati cara! Tette all'aria a go go!!! Te lo scrivo con una tetta di fuori mentre Giorgia dorme sulle mie gambe!!! :tettonaesaurita:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio ott 14, 2010 5:49 pm

Lilli, sei davvero dolce in veste di mamma allattona.

Io non saprei proprio che dirti, infatti ho il terrore di non essere all'altezza quando mi toccherà, ma ti volevo lasciare un super abbraccio.
Rispondi