La nana "troppo" creativa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 12, 2010 2:20 pm

Si vede che il cinese è meglio dell' italiano, oh.
ahha...


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar ott 12, 2010 2:39 pm

Gwen ha scritto:ma infatti mi pareva....e il discorso della V che non riesce a pronunciare?
Non credo sia preoccupante.
Per dire, mio figlio parla benissimo da ben prima dei 3 anni a livello sintattico e lessicale, ma la V (in alcune combinazioni di sillabe) ha imparato a pronunciarla correttamente solo da poco.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mar ott 12, 2010 8:29 pm

da piccola prima della nanna davo la buona notte a tutti gli oggetti della stanza :ola: e non sono venuta su poi così male... :cisssss: mi sembra un buon segno di comunicazione :bacio:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar ott 12, 2010 10:02 pm

Dico che tua sorella di bambini ne sa poco. Si chiama animismo (il dotare di "personalità" gli oggetti, il considerarli appunto animati) ed è una caratteristica universale del pensiero pre-operatorio. Tra l'altro noi adulti stessi lo incoraggiamo, incoraggiando i giochi di ruolo, se giochiamo a dare il bibe alla bambola partiamo dal presupposto di trattarla come una bambina, no? E allora perchè non parlarle?
katialuca

Messaggio da katialuca » mar ott 12, 2010 10:18 pm

allora io che devo dire che alla veneranda età di 37 anni parlo da sola e mi rispondo anche? a volte litigo anche da sola!!!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 13, 2010 8:01 am

Chloe83 ha scritto:Dico che tua sorella di bambini ne sa poco. Si chiama animismo (il dotare di "personalità" gli oggetti, il considerarli appunto animati) ed è una caratteristica universale del pensiero pre-operatorio. Tra l'altro noi adulti stessi lo incoraggiamo, incoraggiando i giochi di ruolo, se giochiamo a dare il bibe alla bambola partiamo dal presupposto di trattarla come una bambina, no? E allora perchè non parlarle?
:ok:
katialuca ha scritto:allora io che devo dire che alla veneranda età di 37 anni parlo da sola e mi rispondo anche? a volte litigo anche da sola!!!
:ahahaha:
Rispondi